Si sblocca l’affare Ziyech: colpo di una big per la Champions

Hakim Ziyech sta lasciando il Chelsea proprio nell’ultimo giorno del calciomercato, passando così a un club che vuole dominare in Champions. Le intenzioni sul marocchino interessano chiaramente la Serie A, l’affare diventa così uno degli ultimi colpi della sessione estiva.

Ziyech - foto laPresse
Calciomercato, Ziyech giocherà la Champions lontano dal Chelsea – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Ziyech è il colpo da Champions

Per mesi e per settimane il suo trasferimento in Italia sembrava essere davvero imminente. Ogni volta però c’era una frenata per portarlo in Serie A, proprio perché non si riuscivano a definire gli accordi, qualche volta con il club e alcune volte proprio con l’attaccante.

Ora sta cambiando un po’ tutto, le ultime ore danno il via all’operazione. Ziyech è il colpo di una big per la Champions, nel calciomercato sarà rilevato dal Chelsea. E rilanciato, proprio perché di certo non avrà il timore di cullarsi sugli allori: dovrà subito meritare la fiducia di un tecnico italiano molto esigente.

Ecco dove giocherà l’ex Chelsea

Ore frenetiche quindi tra trattative, carte da compilare e il denaro necessario da trovare. Sembrano dettagli all’esterno, ma spesso le operazioni possono saltare per poco. Così, il Chelsea è impegnato in tutta questa giornata per chiudere la trattativa e liberarlo da Tuchel.

Ziyech continuerà a giocare in Champions, dal Chelsea non arriverà in Serie A nel calciomercato, ma sarà sotto la cura di un tecnico italiano come Antonio Conte. Secondo Relevo, sono aumentate le chance del Tottenham di chiudere la trattativa per averlo, levandolo così all’Ajax che aveva puntato su di lui per sostituire Antony.

Ziyech da Conte, trattativa in corso

La Serie A ha indugiato troppo, difficilmente può rientrare in corsa in questi ultimi minuti. Il Milan sembrava la squadra in procinto di prenderlo, poi le scelte dei rossoneri sono state dirottate altrove e non ci sono stati nemmeno troppi rimpianti.

Ziyech nel calciomercato lascerà il Chelsea per abbracciare Antonio Conte, il Tottenham da subito gli chiederà una forma fisica e un’incisività importante. Il reparto offensivo degli Spurs comincia a essere importante, quella del marocchino sarà una carta in più da giocare in Champions League. Competizione dove i campioni non sono mai troppi, tutto sommato.

chelsea - tottenham foto lapresse
Ziyech dovrà cambiare maglia prossimamente – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy