Il mister torna in Serie A: la scelta del club dopo l’esonero

Un mister ora è pronto per tornare in panchina in Serie A, un club sta procedendo con un esonero per ripartire con una nuova guida tecnica. Sarà una scelta affascinante, che potrà essere impostata proprio dalla voglia di rivalsa che ha l’allenatore, al rientro nel campionato italiano.

De Zerbi e Donadoni - foto LaPresse
Roberto De Zerbi e Roberto Donadoni vogliono tornare su una panchina di A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, esonero in vista

L’inizio del campionato di Serie A ha rivelato sorprese in positivo ma anche in negativo. In particolar modo, ci sono delle squadre che hanno iniziato con grande difficoltà, andando così a cozzare contro i tifosi e contro avversari più organizzati.

Due mister sembrano pronti per tornare in Serie A, Roberto De Zerbi e Roberto Donadoni. Ci sono due panchine – secondo Sky Sport – che più di tutte possono già provvedere a un cambio veloce, e a un esonero che farà parlare i tifosi.

Il club deciso, ecco il nuovo mister

Facendo un quadro della situazione in zona salvezza, non c’è da stare tanto allegri. La Cremonese è a quota zero, ma il gioco di Alvini sta ricevendo comunque applausi e la rosa ha bisogno di crescere. La Samp ha una difficile situazione societaria e due punti comunque li ha presi con i denti.

Restano Monza e Verona, il primo esonero in Serie A può toccare a loro per affidarsi ai mister Donadoni e De Zerbi. In particolare, sembra essere molto vicina la soluzione che vuole l’ex ct azzurro andare in Brianza, l’ultima chance potrebbe essere concessa a Stroppa nel match di lunedì contro l’Atalanta.

Donadoni pronto, De Zerbi scalpita

Il Monza con Donadoni sceglierebbe un mister con più esperienza in Serie A, che ha già affrontato missioni delicate e difficili nel corso della sua carriera. Chiaramente, il mercato dei brianzoli ha alzato le aspettative e, proprio per questo, le quattro sconfitte sembrano essere una spada di Damocle. Considerando come la dirigenza sia impegnata anche in altro, chiaramente si vorrà dare al più presto l’immagine di un Monza vincente in campo e non solo nella campagna acquisti.

Situazione da tenere sott’occhio a Verona, ogni conferenza stampa di Cioffi lascia sempre qualche strascico

donadoni perplesso foto LaPresse
Donadoni è il primo mister che subentra in Serie A ? calciomercatotv.it – foto LaPresse