Calciomercato: suona il gong, tutti i colpi dell’ultimo giorno

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di giovedì 1 settembre. Diversi i colpi messi a segno dalle big (e non solo). Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i movimenti più importanti e naturalmente come cambiano le squadre dopo questa sessione estiva.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato dell’1 settembre

Mercato: Juventus, Milan e Inter piazzano l’ultimo colpo, i dettagli

Juventus, Milan e Inter attive anche in questo ultimo giorno di calciomercato. Naturalmente i bianconeri hanno dovuto definire solamente Paredes. C’è stato un contatto con il Liverpool per il terzino Tsimikas, ma alla fine si è preferito non procedere e rimanere in questo modo sugli esterni.

Colpo sicuramente molto più importante in casa nerazzurra. Zhang, dopo diversi tentennamenti, ha regalato Acerbi a Inzaghi e soprattutto blindato sia Skriniar che Gosens. Si era parlato anche di Jordi Alba, ma il terzino spagnolo ha preferito restare al Barcellona almeno fino a gennaio.

Blaugrana che hanno ceduto in prestito Dest al Milan. Un rinforzo necessario per i rossoneri soprattutto dopo l’infortunio di Florenzi. Intanto è arrivato anche Vranckx dal Wolfsburg.

Le ultime su Roma, Lazio e Napoli

La Roma in questo ultimo giorno di calciomercato non ha regalato particolari sorprese. Definita solamente la cessione di Kluivert al Valencia. Lo stesso vale anche per il Napoli che alla fine non è riuscito a chiudere per Navas. L’estremo difensore, infatti, non ha trovato l’accordo con il PSG e continuerà la sua esperienza in Francia.

La Lazio poteva muoversi per un terzino sinistro e non possiamo escludere che alla fine si decida di puntare tutto su Ghoulam. Operazione non facile, ma non impossibile visto che è svincolato.

Le altre squadre

Come possiamo immaginare, sono diversi i movimenti di calciomercato delle altre squadre. E’ il caso dello Spezia che ha definito Ampadu oppure dell’Empoli che è riuscita a regalare a Zanetti Akpa Akpro e Walukiewicz. Il Torino un po’ a sorpresa ha definito Karamoh dal Parma. Il Monza ha chiuso per Ferrarini. Il Verona ha deciso di puntare tutto su Verdi  e Depaoli.

Akpa Akpro
Akpa Akpro è un nuovo giocatore dell’Empoli. La firma arrivata proprio nell’ultimo giorno di mercato © Lapresse
Impostazioni privacy