Inter, un big salta il derby: Inzaghi nei guai in difesa

Mancano quasi 24 ore all’inizio del derby di Milano, e l’Inter di Inzaghi ha il grande dubbio su un big in difesa che può saltare la gara. Una situazione abbastanza delicata e che il tecnico vorrà sciogliere il prima possibile, senza il suo leader difensivo dovrebbe rivedere tutto l’assetto tattico del match.

Tre difensori inter foto LaPresse
Skriniar, De Vrij e Bastoni, il trio dei difensori interisti – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter in ansia per il derby

Una stra cittadina carica di problemi. Per i nerazzurri la situazione dei titolari non è proprio meravigliosa, considerando intanto come mancherà Romelu Lukaku. L’assenza dell’attaccante è stata messa in conto già nella scorsa settimana, mentre ora potrebbe mancare un leader difensivo.

Al centro sempre del mercato, per l’Inter ora è un’ansia da derby quella che lega uno dei big della difesa e Inzaghi è seriamente preoccupato. Perché con lui – o senza di lui – è una cosa ben diversa, ci sono addirittura due squadre diverse da valutare contro i rossoneri.

Problema per la difesa, tifosi in ansia

La conferenza del tecnico, riportata da Gazzetta, mette ora in luce i problemi più urgenti in vista della gara più attesa dell’anno. Che si giocherà già a settembre con gambe un po’ imballante e una lucidità non sempre al 100%

Inzaghi ha annunciato come un big come Bastoni potrebbe saltare il derby. Il difensore ha avuto linee di febbre e sembrerebbe non essersi totalmente ripreso. Nelle prossime ore ci sarà la definitiva scelta del mister sul forte centrale italiano.

Inzaghi rischia di non avere Bastoni

Sarebbe un’assenza di non poco conto. Bastoni nel 2020 divenne protagonista proprio con lanci illuminanti che spianarono la strada nel 3-0 finale a Lukaku e Martinez. È ancora ricordato per questo dai tifosi, che ora vogliono un recupero lampo del loro beniamino.

Inzaghi nel derby, quindi, ha il rischio di non avere né Big Rom e nemmeno Bastoni: due titolarissimi che difficilmente hanno dei sostituti. In attacco il tecnico dovrà scegliere tre nomi per due posti, in difesa cala il gelo: un vice del regista difensivo non c’è, e sicuramente non toccherebbe ad Acerbi subito scendere in pista.

Bastoni foto LaPresse
Bastoni è il big che rischia di saltare il derby di Milano – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy