Juve, Pogba salta il mondiale: c’è una nuova grana per il francese

Emerge un problema importante per Paul Pogba, tornato alla Juve ma ora a rischio mondiale con la sua Francia. Una situazione che fa molto discutere proprio all’interno della nazione transalpina, dove sulle sorti del centrocampista sembra esserci addirittura un veto.

Pogba con Francia foto LaPresse
Juve, un caso Pogba per il Mondiale con la Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, nuovi guai per Paul Pogba

Non è un periodo d’oro per il francese della Juventus. Tornato come un figliol prodigo ma che ha visto il campo solamente nelle tournee americane, prima di rimanere ai box. Nell’attesa dei tifosi di rivederlo in gioco (tra due settimane sarà pronto), ci sono nuovi scogli da dover affrontare.

La Juve è in ansia per Paul Pogba, un nuovo problema emerge e mette a rischio il mondiale con la Francia. Una situazione caotica di cui avrebbe fatto volentieri a meno, ma che rischia di togliere altra serenità al centrocampista transalpino.

Rischio mondiale, ecco perché

La situazione del calciatore è analizzata anche da altri tavoli tecnici, quelli che entrano a gamba tesa spesso all’improvviso. Sono i media francesi come Europe1 a darne news, sottolineando ora il peso specifico della situazione.

Pogba dalla Juve al rischio mondiale è un’opzione ventilata dal ministro dello Sport francese, Amelie Oudea Castera. Nel corso di un’intervista ha commentato il caso legato intorno al calciatore, mostrandosi molto preoccupata per l’impatto che avrà tutto ciò all’interno della nazionale francese, che dovrà difendere il titolo in Qatar.

Il ministro ora consiglia Deschamps

Le parole del ministro hanno messo un po’ di zizzania, inevitabilmente, contribuendo ora a creare un caso nel caso. Pogba solo per la Juve e non per il mondiale in Qatar, sembra quasi il consiglio del ministro alla Francia di Deschamps.

Nel corso dell’intervista rilasciata, ha ricordato come il commissario tecnico debba essere bravo a sapere allentare le tensioni, e a gestire il gruppo in questa situazione davvero particolare. Una sorta di invito a procedere senza portare eventuali “grane” all’interno dello spogliatoio. I campioni del mondo possono permettersi il lusso di lasciare a casa Pogba, se è in piene condizioni fisiche? Le dichiarazioni sono comunque un’arma a doppio taglio in questo momento.

Pogba foto LaPresse
Una Francia senza Paul Pogba, scoppia il caso – calciomercatotv.it – foto LaPresse