“Napoli, rimangono i problemi: in Europa serve di più” – Esclusiva

Il calciomercato è finito, ma non terminano le esclusive del nostro sito: questa volta è ospite ai nostri microfoni l’ex difensore Ciro Capuano. Tante stagioni in Serie A per lui tra Catania, Palermo e Bologna e un’analisi mirata sui temi che ruotano intorno al nostro campionato.

napoli fuori campo foto LaPresse
Esclusiva, il pensiero di Ciro Capuano sul Napoli e il suo calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, al Napoli è mancato qualcosa

Terminata la sessione estiva, è tempo di bilanci. In esclusiva per calciomercatotv.it, Ciro Capuano fa il punto della situazione sul calciomercato e come sta cambiando la nostra Serie A.

Si parte inevitabilmente dalle origini e dal Napoli: «È una squadra cambiata tantissimo quest’estate – dichiara Capuano –sono usciti tanti campioni che hanno fatto la storia dei campani. Comunque, ci sono stati tanti acquisti, qualcuno è molto interessante: vedremo quale sarà la posizione che meriterà». Sulla lotta allo scudetto: «Non vedo gli azzurri come favoriti per lo scudetto, Inter, Juve e Roma sono molto più attrezzate ma… il calcio spesso può sorprenderci».

L’estate degli estremi difensori

Da calciatore impegnato nelle retroguardie, il nostro ospite ha conosciuto ben da vicino tanti portieri. Altri estremi difensori sono arrivati nel nostro campionato, l’analisi di Ciro Capuano verte sul calciomercato delle big: «L’Inter con Onana e la Roma con Silver hanno preso due ottimi portieri, facendo investimenti per il futuro. Soprattutto i nerazzurri hanno un Handanovic che ha tante primavere, quindi la scelta è stata mirata».

Tornando al Napoli, anche qui un appunto: «Il Napoli si è indebolito in porta, anche se Sirigu e Meret sono due ottimi portieri, ma a livello internazionale dovranno lavorare ancora tanto».

I consigli per gli acquisti di Capuano

Il nuovo slancio dei talenti italiani mette però fiducia. Soprattutto sugli esterni e sulla corsia mancina, dove Capuano saliva e scendeva senza sosta, ci sono belle speranze. Ragazzi che hanno gamba e sanno il fatto loro, Ciro Capuano sceglie un terzino adatto per una big nel calciomercato: «Un esterno da consigliare è sicuramente Fabiano Parisi, difensore dell’Empoli».

Parisi tentato dalla Fiorentina ma ha ancora tanti margini: «Questo è un ragazzo che cresce tanto, classe 2000, è molto interessante da vedere sul lato sinistro. Vedremo uno dei giovani più interessanti per qualche big nel prossimo futuro, ne sono certo».

Capuano al Catania - foto LaPresse
Ciro Capuano in esclusiva si è espresso sul Napoli e sui temi di calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy