Rafinha a costo zero in Italia: lascia il Psg, ha scelto dove giocherà

Il brasiliano Rafinha sta lasciando il Psg e può arrivare da svincolato dopo la chiusura del calciomercato in Italia. Il figlio d’arte è pronto per tornare nuovamente nel nostro campionato, ci sono alcuni club che lo puntano e sta a lui scegliere la prossima meta.

Rafinha Psg foto LaPresse
Calciomercato, gratis in Italia Rafinha dal Psg – CMTV.IT – foto laPresse

Calciomercato, Rafinha bis in Serie A

Suo padre ha giocato in Italia, suo fratello è stato spesso desiderato in Serie A, lui invece può fare il bis nuovamente nel nostro campionato. Rafinha del Psg sta sciogliendo la sua matassa nel calciomercato, in Italia torna a interessare notevolmente.

Alla soglia del trent’anni cerca una sfida interessante, che possa ridargli anche il gusto di giocare ed essere nuovamente protagonista. Poco considerato all’interno del Paris Saint Germain, si sta valutando una soluzione per accontentare un po’ tutti.

Ecco dove giocherà in Italia

Come riporta l’Equipè, sia Rafinha che Icardi sono rimasti sul groppone dei francesi. Che hanno due scelte, cedere i calciatori nei mercati ancora aperti (Turchia, Portogallo ed Emirati), oppure valutare una rescissione. Consideriamo come impossibile la soluzione per Icardi, sembra fattibile per il brasiliano invece.

Rafinha da svincolato potrebbe puntare l’Italia nel calciomercato, qualche soluzione è in vista nei club che hanno bisogno ancora in mezzo. Rispetto alla Turchia, è un’opzione che potrebbe essere la migliore, considerando i consigli di Mazinho (che giocò a Lecce e Firenze) e la sua esperienza già maturata con l’Inter nel 2017-18.

Rafinha può arrivare da svincolato

Nella sua prima avventura italiana convinse, e anzi in molti si sorpresero sul mancato riscatto nerazzurro. Rafinha in Italia potrebbe avere una seconda chance nel calciomercato, ovviamente arrivando da svincolato dopo il Psg.

Ci sono club che hanno bisogno di un elemento bravo a giocare tra le linee. Uno su tutti è il Torino, che non ha potuto riprendere Praet (il Leicester lo liberava solo se portava a termine l’operazione Boga dall’Atalanta). A Juric manca della qualità in mezzo, il brasiliano potrebbe essere l’uomo ideale sia per puntellare la mediana ma soprattutto per offrire un po’ di fantasia. Il Monza sarebbe più defilato, non fosse altro per la sovrabbondanza che si ritrova ora a centrocampo.

rafinha inter foto laPresse
Calciomercato, Rafinha in Italia dopo l’esperienza interista – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy