Serie A, che tegola: si frattura il metatarso, rientra nel 2023

Brutte notizie per un club di Serie A: un giocatore, infatti, rientrerà direttamente nel 2023. Le ultime notizie, anche se non ufficiali, parlano di una frattura del metatarso e quindi non ci sarà nessuna presenza in questa prima parte di campionato. Non una buona notizia per il tecnico.

Defrel
In Serie A un giocatore si è fratturato il metatarso: rientrerà nel 2023 © Lapresse

Serie A: si frattura il metatarso, rientra nel 2023

Brutte notizie per un club di Serie A e per un giocatore. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il calciatore ha riportato una frattura del metatarso e non rientrerà prima del 2023. Una tegola importante visto che la stessa squadra aveva chiuso le porte ad una sua possibile partenza in estate proprio perché ci puntava molto.

Ma ora la situazione è cambiata e difficilmente lo vedremo in campo, considerando anche il Mondiale, nel 2022. Dovranno essere trovate, quindi, altre soluzioni.

La frattura del metatarso non consentirà a Gregoire Defrel di aiutare il Sassuolo in questo momento non semplice considerando anche i diversi infortuni. Uno stop che ha costretto i neroverdi a comparare due attaccanti.

Sassuolo: non c’è pace, dopo Berardi anche Defrel

L’infortunio di Defrel conferma un momento non facile per il Sassuolo. L’ex Cesena, cercato dalla Sampdoria per sostituire De Luca, era stato bloccato da Dionisi subito dopo lo stop di Berardi, ma ora la situazione cambia ancora una volta e difficilmente vedremo il giocatore in campo prima del 2023.

I neroverdi, quindi, sono costretti a trovare una situazione diversa per cercare di sopperire a queste due assenze e, naturalmente, provare a fare più punti possibili almeno fino alla sosta. Poi da gennaio l’intera squadra dovrebbe tornare a disposizione.

Ultime Sassuolo: grande chance per Alvarez

L’infortunio di Defrel rappresenta una grande chance per il talento Alvarez. Arrivato come una delle possibili sorprese del nostro campionato, il sudamericano per il momento non ha trovato molto spazio, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Naturalmente la scelta finale spetterà a Dionisi, chiamato a decidere se magari affidarsi all’esperienza di qualche suo giocatore oppure lanciare il talento per dargli una possibilità.

Alvarez
Grande chance per Alvarez in questo inizio di campionato © Lapresse