Atalanta in ansia per Duvan Zapata: stabiliti i tempi di recupero

L’Atalanta ha un problema con Duvan Zapata e proprio quando è finito il calciomercato, stabiliti anche i tempi di recupero per l’infortunio. Un ko che mette in allarme Gian Piero Gasperini, che puntava sul rilancio del bomber colombiano per mantenere comunque l’ottimo momento di forma della sua squadra.

Zapata arrabbiato foto LaPresse
Duvan Zapata, si allungano i tempi di recupero per l’Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Atalanta, serio ko per Zapata

Non arrivano buone notizie dall’infermeria e questo mette decisamente di malumore la tifoseria dell’Atalanta. Il club bergamasco è ripartito, la classifica ha dato ragione – almeno per il momento – alla preparazione voluta da Gasperini, che ha spinto sin da ora sull’acceleratore.

Continuerà a farlo ma con un freno a mano tirato. Duvan Zapata mancherà per un po’ di Atalanta, il club ne fa capire i tempi di recupero. Non sono brevi e i tifosi sono un po’ rammaricati, il loro uomo di punta dovrà guardare parecchie partite dai box.

Stabiliti i tempi di recupero

Come riportato anche da Fantacalcio.it, il calciatore colombiano può ora osservare un lungo periodo di stop, proprio nel momento dove servivano le maggiori forze. Duvan Zapata sarà fermo almeno un mese, l’Atalanta era stata cauta sui tempi di recupero.

Il tecnico aveva parlato in un primo momento di due-tre settimane, ma gli ultimi esami hanno evidenziato la presenza di una lesione parziale moderata al muscolo semi membranoso della sua coscia sinistra. Infortunio che quindi va curato per bene, senza affrettare i tempi in campo.

Gasp senza Duvan, le alternative

L’Atalanta non specifica nel dettaglio i tempi di recupero, ma Duvan Zapata sarà fuori almeno un mese. Che, per altro, è anche bello abbondante, come d’altronde sarà il campionato di Serie A sino alla pausa per il mondiale. I bergamaschi non hanno quest’anno le coppe europee, ma hanno bisogno ugualmente del loro centravanti lì davanti.

Zapata sarà sostituito da Muriel ma anche da Hojland, c’è molta curiosità intorno all’attaccante prelevato dallo Sturm Graz. Pagato 17 milioni di euro, è stato già mandato in campo proprio dal tecnico contro il Torino per sostituire Zapata, e potrebbe anche essere schierato lunedì da titolare nel prossimo match contro il Monza.

zapata contro il Milan foto LaPresse
Duvan Zapata nel match contro il Milan finito 1-1 – calciomercatotv.it – foto LaPresse