Juric lascia la panchina del Torino: ecco cosa è successo

Ivan Juric non sarà sulla panchina del Torino nella sfida contro il Lecce. È un colpo di scena che mette tanta agitazione ai tifosi granata, soprattutto considerando come i granata siano quasi in scia della vetta della classifica. Quanto accaduto motiva la scelta.

Ivan Juric - foto LaPresse
Juric lascia la panchina del Torino – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Torino, Juric non ci sarà

È un inizio di campionato che non manca di stupire, ogni colpo di scena fa davvero balzare fuori dalla sedia. Sono le panchine italiane a essere puntate dal destino, con una nuova vicenda che emerge in tutto il suo fragore.

Ivan Juric stasera non sarà sulla panchina del Torino, il tecnico mancherà l’appuntamento contro il Lecce. A darne la news direttamente la società piemontese, che quindi ha spiegato cosa è successo con il tecnico croato. Quest’ultimo non sta vivendo dei mesi tranquilli, dalla lite con Davide Vagnati, ai problemi di mercato sino a quanto successo recentemente.

La situazione in dettaglio

La nota appena emessa dal club piemontese fa chiarezza sulla vicenda. I tifosi sono rimasti decisamente preoccupati dopo le prime indiscrezioni, ora c’è la conferma arrivata direttamente dallo scarno comunicato emesso dai granata.

Juric non sarà in panchina con il Torino per l’indisposizione fisica, sottoposto ad esami è stata rilevata una polmonite. Il tecnico croato sarà a riposo e le sue condizioni saranno monitorate dopo giorno, prima di avere nuovamente l’ok per poter allenare sia il gruppo squadra che durante le gare.

Ecco chi siederà sulla panchina

Non è la prima volta che Ivan Juric mancherà sulla panchina del Torino, come sempre il comando sarà preso dal vice Matteo Paro. Ben più di un uomo fidato per il mister croato, che ha giocato insieme a lui con il Genoa e da Crotone in poi ne ha rafforzato il sodalizio tecnico.

Paro è la “trasposizione” del croato, ma con molta più calma seppur le modalità tattiche rimarranno uguali. Guardando le statistiche, la media del vice è leggermente superiore a quella del croato in panchina: se conquisterà i tre punti contro il Lecce, un pezzo del primato sarà anche suo.

Juric e Paro - foto LaPresse
Ivan Juric e Matteo Paro, duo consolidato in panchina per il Torino – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy