Serie A, furia del DS: la decisione sull’allenatore

Le prime uscite del club non sono affatto piaciute alla dirigenza che avrebbe preferito sicuramente più punti: critiche alla squadra e ad un allenatore che non riesce a capovolgere le sorti di un inizio stagione difficile.

Serie A, presto il cambio in panchina? Le ultimissime

E’ tempo di grandi manovre per una formazione del massimo campionato italiano. Un restyling destinato ad entrare nel vivo nelle prossime settimane qualora dovessere continuare i risultati negativi.

Nonostante le rassicurazioni arrivate nell’ultima intervista dal direttore sportivo, il posto del tecnico non sembra essere al sicuro e non è da escludere una nuova guida tecnica per capovolgere un inizio di campionato complicato.

Al momento come dichiarato da Daniele Faggiano, ds blucerchiato, Marco Giampaolo continuerà ad essere l’allenatore della Sampdoria.

Il direttore sportivo conferma Giampaolo alla guida della Sampdoria (LaPresse)
Il direttore sportivo conferma Giampaolo alla guida della Sampdoria (LaPresse)

Faggiano allo scoperto nell’intervista: Giampolo confermato allenatore della Sampdoria

Il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano ha di fatto confermato l’allenatore Marco Giampaolo. “Dire che Giampaolo è a rischio significa fare e volere male alla Sampdoria, al gruppo, a tutti quanti” ha dichiarato il dirigente a Il Secolo XIX.

“Certo, speravamo in un risultato diverso a Verona. Ritengo che la nostra squadra debba migliorare moltissimo sotto il profilo dell’attenzione. Cosa c’entra l’allenatore? Non è questione di tattica, di metodo, di lavoro ma di concentrazione”.

Il DS rincara la dose e attacca la squadra

Dichiarazioni che non lasciano spazio ad altre interpretazioni, con un duro attacco alla squadra, ritenuta la principale responsabile dei risultati ottenuti con prestazioni al di sotto delle aspettative e con cali di concentrazione piuttosto evidenti.

Non è possibile incassare un gol all’ultimo minuto di recupero del primo tempo e in quel modo, con una azione nata da un fallo laterale. Avremo avuto tre calci di punizione dalla trequarti, da mettere in area, e sono finiti tutti oltre la linea di fondo

Giampaolo foto LaPresse
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse