Benzema mette nei guai il Real: ecco quanto starà fermo

Le condizioni di salute di Karim Benzema mettono ansia ad Ancelotti e al Real Madrid, il recupero è stato fissato. Non sarà una passeggiata recuperare dall’infortunio per il centravanti francese, proprio in un momento così intenso della stagione.

benzema si riscalda foto Lapresse
Benzema, attaccante del Real andato ko, ora si sa il recupero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Real, Benzema agita i madrileni

Il problema accusato dal centravanti era stato guardato già con sospetto da quanti avevano visto cos’era accaduto. Carlo Ancelotti, infatti, aveva prima di tutti parlato con il centravanti francese, e le smorfie fatte non lasciavano presagire nulla di buono.

Ora è arrivato anche il responso medico, che fa preoccupare tutti i tifosi. Karim Benzema salterà gare fondamentali per il Real in Liga e in Champions, il recupero si fa più lungo. Ai madrileni mancherà l’attaccante principe, ne dovranno necessariamente approfittare le difese avversarie.

Ecco i tempi di recupero per il bomber

Quanto avvenuto nella gara contro il Celtic in Champions League ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Ha abbandonato il campo dopo mezz’ora, e il comunicato del club madrileno ha fatto chiarezza direttamente su quanto successo.

Il Real ha annunciato che mancherà Benzema per l’infortunio al muscolo semitendinoso e un sovraccarico del quadricipite. Il problema alla gamba destra, secondo Marca, è abbastanza serio, meritevole di tutte le attenzioni del caso, considerando l’età non giovanissima dell’attaccante. Benzema salterà nel Real un mese di gare, il recupero dovrà essere vagliato per bene.

Benzema out, problema per Ancelotti

Toccherà ora al tecnico italiano non fare accorgere i tifosi della sua assenza, anche se salterà delle partite importanti e già decisive. Intanto partendo da quella di coppa dei campioni della prossima settimana contro i tedeschi del Lipsia, passando per il derby di Madrid: non ci sarà – quindi – occasione di confronto contro l’Atletico di Simeone e Morata.

Benzema mancherà al Real Madrid, il recupero di un mese dovrebbe scongiurare ogni problema. Ancelotti dovrà quindi insistere sulla meglio gioventù come Rodrygo e Vinicius. Inoltre, Benzema salterà anche le convocazioni della nazionale francese tra qualche giorno, proprio perché vorrà arrivare al meglio in Qatar. Dopo tutte le polemiche, le esclusioni e quanto accaduto, l’attaccante vorrà presentarsi in formissima per Didier Deschamps.

benzema foto LaPresse
Karim Benzema ko, il francese fermo un mese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy