Roma, sta partendo Vina: un top club lo compra subito

Il calciomercato della Roma non è finito, Matias Vina sta facendo le valigie per andare in un top club. È questo l’affare finale per la società giallorossa almeno in uscita, il calciatore che Mourinho aveva accantonato sta trovando una grande occasione a sorpresa.

matias vina - foto LaPresse
Calciomercato, addio Vina per la Roma – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Vina lascia i giallorossi

In Italia non ha lasciato il segno e, se lo ha fatto, non è stato proprio per prestazioni eccellenti. Ma come tutti i calciatori che non hanno reso nella prima stagione, potrebbe emergere un dubbio: era solo questione di sfortuna o amalgama?

Sarà questo il quesito dei tifosi, Matias Vina sta lasciando la Roma dopo la fine del calciomercato italiano… ma non nelle altre nazioni. Manca poco per la chiusura altrove e c’è una squadra dalle grandi ambizioni che sta definendo la trattativa, per una partenza ormai in dirittura.

Addio Roma, ecco dove giocherà

Sono i media esteri a dare praticamente per fatto l’affare, che leverebbe a Mourinho un indesiderato, avendo coperto già la fascia con Spinazzola e Zalewski. Secondo Fotosport, Vina dalla Roma sta passando al Galatasaray nel calciomercato, i turchi fanno sul serio.

Passerà da un giallorosso a un altro, in quest’ultimo caso con un bel po’ di spesa di volti noti. Dopo Torreira, Mertens e Icardi, un altro calciatore ben conosciuto in Italia abbraccerà il progetto dei turchi, tornati con l’ambizione di un tempo.

Vina al Galatasaray, affare in corso

I giallorossi italiani stanno definendo il tutto con quelli orientali. Vina al Galatasaray è ormai un colpo nel calciomercato sicuro, che libera la Roma di un ingaggio. L’esperienza del terzino in Italia non è stata eccezionale, nella prima parte della scorsa stagione ha avuto fiducia, salvo poi farsi scavalcare da un ex trequartista come Zalewski, adattato benissimo nel fare il tornante a tutta fascia.

L’uruguaiano classe 1997 cerca ora l’occasione del riscatto e chissà che la Roma non proponga ai turchi anche un altro esubero come Shomurodov. Considerando come ci siano rinforzi ancora da fare per completare il pacchetto avanzato, l’ipotesi potrebbe prendere colpo con un doppio slam.

vina di profilo foto Lapresse
Il calciatore uruguaiano vola in Turchia per firmare con il Galatasaray – calciomercatotv.it – foto LaPresse