Calciomercato: Tuchel subito in panchina, lo vuole il presidente

Lo stop di Thomas Tuchel potrebbe durare solamente qualche ora. Un presidente, infatti, lo ha individuato come profilo ideale per la propria panchina e già nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità importanti. Vedremo se alla fine il tecnico deciderà di scendere subito in campo.

Tuchel Lipsia
Tuchel potrebbe presto tornare in panchina: un club pensa a lui © Lapresse

Svolta Tuchel: subito in panchina, lo vuole il presidente

A poche ore dall’esonero del Chelsea Thomas Tuchel potrebbe ritornare nuovamente in panchina e cercare il riscatto. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, un club ha individuato in lui il profilo giusto per provare a cambiare le sorti della stagione e sono in corso valutazioni per capire la fattibilità di questa operazione.

Sulla carta non è una trattativa complicata, ma bisognerà capire la volontà dello stesso allenatore di tornare subito in panchina dopo una esperienza non fortunata almeno in questa prima parte dell’anno calcistico.

Il Lipsia, però, è pronto ad affidare la panchina a Tuchel dopo l’esonero di Tedesco e vedremo se alla fine la spunterà davvero il club gestito dalla Red Bull.

Panchina Lipsia: sfida a due tra Rose e Tuchel

Il Lipsia per il post Tedesco sta valutando con attenzione nomi di qualità e quelli di Rose e Tuchel sono in prima fila. Entrambi conoscono molto bene la Bundesliga e, soprattutto, hanno voglia di riscatto dopo alcune annate non fortunate.

Il primo è il grande favoriti per diversi motivi, ma nelle ultime ore sta crescendo con forza anche la candidatura dell’ex Chelsea. Sono in corso valutazioni e già nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi contatti per valutare meglio la fattibilità di questa operazione.

Ultime Tuchel: la volontà del tecnico

Naturalmente il possibile passaggio di Tuchel al Lipsia dipenderà molto dalla volontà dello stesso tecnico. L’ex Chelsea potrebbe decidere di prendere un periodo di paura e magari aspettare un’altra big oppure ributtarsi subito sul campo.

A questa vicenda guardano interessate Juventus e Inter che, in caso di altri flop, potrebbero decidere di esonerare i propri allenatori e puntare proprio sul tedesco.

Tuchel
Tuchel potrebbe decidere di aspettare la Serie A o qualche altra big © Lapresse
Impostazioni privacy