Calciomercato, stanno prendendo il portiere: super colpo della big

Il Chelsea durante il calciomercato sta facendo di tutto per il nuovo portiere in caso di mancato rinnovo con Mendy. Il nuovo estremo difensore può arrivare dalla Serie A.

Calciomercato: ecco chi potrebbe essere il nuovo portiere del Chelsea

Wojciech Szczesny e Mike Maignan sono due dei papibili candidati per difendere i pali del Chelsea. Il portiere della Juventus e quello del Milan, infatti, sono finiti nel mirino del club londinese a caccia di un nuovo portiere.

E le condizioni arrivano dall’Italia con il club inglese a caccia di un portiere a cui affidare le redini della porta: le prossime settimane saranno decisive per il nuovo portiere del Chelsea.

Il Chelsea può rappresentare la squadra giusta per Szczesny o Maignan durante il calciomercato estivo. I Blues seguono diversi estremi difensori e tra questi ci sono il portiere della Juve e quello del Milan.

Szczesny o Maignan per la porta del Chelsea (LaPresse)
Szczesny o Maignan per la porta del Chelsea (LaPresse)

Mendy non rinnova: due occasioni dall’Italia

Il Chelsea potrebbe cercare un estremo difensore, in quanto come riportato dall’Evenning Standard, Mendy avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno del 2025, con i “Blues” che si stanno guardarndo intorno sul mercato.

Il Chelsea avrebbe messo 3 portieri nel mirino: Maingan del Milan, Oblak dell’Atletico Madrid e dello juventino Wojciech Szczesny.

Il piano per il nuovo estremo difensore

La possibilità di acquisire Szczesny o Maignan nel calciomercato estivo aprono a diversi scenari. Il club londinese, in ogni caso, continua a lavorare sottotraccia per il nuovo portiere. Diversi i nomi sul taccuino della squadra londinese che in queste ore sta lavorando per il nuovo allenatore.

L’interesse del Chelsea per Szczesny e Maignan è concreto, ed è una soluzione d’esperienza che può fare al caso dei Blues per la prossima stagione.

Occasione giusta per entrambi per giocare in un nuovo campionato (specie per Maignan, visto che il polacco ha giocato all’Arsenal) e, secondo quanto trapela da fonti inglese, Szczesny potrebbe essere un’opzione low cost di calciomercato per il Chelsea dopo le super prestazioni di Magic Mike col Milan.

Difesa Juventus - foto LaPresse
Nella foto: Wojciech Szczesny, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini – calciomercatotv.it – foto LaPresse