Tegola in Serie A, doppio infortunio: tempi di recupero lunghissimi

A pochi giorni dalla sfida con l’Udinese, crescono i dubbi e le perplessità in casa neroverde visti i vari infortuni del Sassuolo. Le ultime sulle condizioni di alcuni big, impegno importante domenica per la formazione allenata da Alessio Dionisi che in pochissimi giorni ha dovuto fare la conta con numerose defezioni nel reparto offensivo.

Infortuni Sassuolo, situazione complicata nel reparto offensivo

Manca sempre meno alla sfida di campionato con l’Udinese: nella giornata di ieri il Sassuolo ha annunciato le condizioni di diverse calciatori.

Le brutte notizie dalla formazione neroverde arrivano anche da un altro attaccante: così il club ha annunciato le condizioni di Berardi e Defrel in un comunicato uscito nella giornata di ieri.

Tre problemi, con una buona notizia sull’infortunio di Berardi con i tempi di recupero che sembrano essere più brevi del previsto.

L'infortuni di Sassuolo turbano Dionis, tempi lunghi per Defrel e Berardi (LaPresse)
L’infortuni di Sassuolo turbano Dionis, tempi lunghi per Defrel e Berardi (LaPresse)

Comunicato ufficiale sugli infortuni del Sassuolo di Defrel e Berardi

“Di seguito si comunica il bollettino medico dei calciatori Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Domenico Berardi: a seguito del contrasto di gioco durante la gara con il Milan, il calciatore ha riportato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistroGregoire Defrel: a seguito del trauma contusivo riportato nella gara con il Milan, gli esami hanno evidenziato la frattura della base del V° metatarso del piede destro. L’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura a Cesena dal Prof. Francesco Lijoi domani, mercoledì 7 settembre. Defrel sarà accompagnato dal Medico Sociale del Sassuolo Calcio, Dott. Riccardo Saporiti”.

Infortuni Sassuolo, ecco quando tornano in campo

SOS Fanta fa il punto della situazione sugli infortuni del Sassuolo: circa 2/3 mesi per Defrel, che tornerà dunque in campo solo nel 2023. Mentre per Berardi la speranza del Sassuolo è di riaverlo a disposizione per l’ottava giornata di Serie A.

A questi bisogna anche valutare le condizioni di Emil Ceide. L’attaccante norvegese non ha preso parte alle ultime due partite e bisogna valutarlo in vista della sfida contro l’Udinese.

Berardi
Berardi potrebbe rientrare tra fine settembre e i primi giorni di ottobre © Lapresse
Impostazioni privacy