Nuova panchina per Jorge Sampaoli: guiderà una big in Champions

Una nuova avventura attende in panchina Jorge Sampaoli, che ritrova la Champions dopo averla persa con il Marsiglia. Il tecnico si era dimesso dal club francese, lasciando il suo posto ad Igor Tudor, mentre ora sta emergendo un’ipotesi importante per ritornare in pista.

Sampaoli in panchina foto LaPresse
Jorge Sampaoli, nuova panchina per il tecnico ex Marsiglia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sampaoli pronto, c’è una big che lo attende

È uno dei tecnici capaci di risollevare una squadra quando è in difficoltà. Proprio per questo, viene cercato quando c’è una situazione davvero delicata da andare ad affrontare. Ha vinto, convinto e ogni tanto ha scelto anche di rimanere in disparte, aspettando la grande occasione.

Jorge Sampaoli sembra il tecnico ideale per un club che ha difficoltà in Champions e in campionato. È un mister con un’ottima esperienza e potrebbe allenare tranquillamente un club del nostro torneo, ma anche in quello spagnolo. La scelta ora comincia a essere interessante per l’allenatore, ancora un idolo nel Cile per la vittoria dell’unica Coppa America.

Una panchina in Champions per il tecnico

La situazione chiaramente potrebbe evolversi, anche se il mister sembra essere già convinto di quella che sarà una sua futura tappa. Un’avventura interessante con un pubblico esigente e calciatori che meritano di essere rilanciati, dopo un gioco-non gioco che ha portato ben poco in termini di risultati.

Jorge Sampaoli sarà nuovamente in Champions League, da tecnico del Siviglia e non dell’Inter. Secondo Estadio Deportivo è il nome particolarmente caldeggiato e proposto alla dirigenza spagnola, in Italia invece Marotta – qualche ora fa – ha confermato di fatto Simone Inzaghi.

Sampaoli-Siviglia, trattativa in corso

La trattativa prosegue, anche se la prima scelta di Monchi è Mauricio Pochettino. Lopetegui ha ormai il destino segnato, gli spagnoli potrebbero puntare su un tecnico dalle idee diametralmente opposte.

Jorge Sampaoli è il tecnico ideale per risollevare il Siviglia tra Liga e Champions, e lo sarebbe anche per altre big in difficoltà. Gli spagnoli potrebbero chiudere presto la trattativa, ben sapendo proprio come ci siano altri top club in grande difficoltà. Negli ultimi giorni, solo guardando alle big, Chelsea e Lipsia hanno silurato il loro allenatore.

Sampaoli grintoso - foto LaPresse
Il tecnico sudamericano pronto per una nuova avventura in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy