Calciomercato, Kean lascia la Juve: via nel 2023 con uno scambio

Moise Kean e la Juve sono ai saluti, nel prossimo calciomercato c’è già uno scambio ben in vista per il club. L’attaccante avrà una nuova opportunità da titolare, mentre il club bianconero avrebbe un elemento di grande talento che completerebbe la rotazione di Max Allegri.

moise kean foto LaPresse
Moise Kean lascerà ancora la Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Kean saluta a gennaio

L’avventura di Moise Kean a Torino è praticamente agli sgoccioli. Nonostante sia solo il mese di settembre e sia finita la sessione estiva, il calciatore è già proiettato a gennaio. Il 2023 separerà la Juve da Moise Kean nel calciomercato, uno scambio è impostato.

Il calciatore bianconero avrebbe così una nuova chance per dimostrare il suo talento, evidentemente soffre troppo la pressione dello Stadium per potersi imporre anche in Serie A con la squadra che lo ha cresciuto. Un’opzione interessante mette un po’ di brio alle parti in causa.

La Juve avrà un top player

Se partirà l’attaccante, anche dal punto di vista numerico ci vorrà un altro elemento offensivo. I bianconeri lo avevano già trattato nelle settimane passate, anche se non erano in prima linea per averlo. Saltato poi il trasferimento, è rimasto nel suo club e punta la Champions League e un salto di qualità, che avverrà quindi dopo i mondiali del Qatar.

La Juve per Kean avrà in scambio Douglas Luiz dall’Aston Villa, nel calciomercato si profila quest’opzione. Secondo HTC, questa trattativa sembra essere fattibile per entrambi i club, una serie di motivi la favorirebbe decisamente.

Kean in scambio, trattativa in corso

La questione economica sta chiaramente alla base. La quotazione di Douglas e di Kean è pressoché uguale nel calciomercato, la Juve può approfittarne. Sui trenta milioni di euro sono così valutati i due calciatori previsti per lo scambio, gli inglesi avrebbero una punta e cederebbero un elemento scontento di rimanere.

All’incontrario dei ruoli i bianconeri, ma sempre con uno scontento da piazzare e un nuovo arrivo che darebbe slancio tattico alla squadra. La trattativa è in corso, i calciatori dovranno poi definire i loro relativi ingaggi, ma non sembra essere questo lo scoglio insormontabile.

Kean pullman foto LaPresse
Moise Kean in scambio, affare di calciomercato per la Juve – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy