Arriva l’esonero per il tecnico: già trovato il sostituto in panchina

Un altro esonero è pronto in Italia, un tecnico ora rischia grosso e potrebbe non sedere più in panchina. La piazza rumoreggia, la proprietà vuole puntare subito su un mister che sia in grado di dare una sterzata a un gruppo che sinora non ha dato proprio il massimo in campo. Ci sono panchine a rischio, in A quelle di Cioffi e Giampaolo, in B invece Blessin e Maran: uno di loro sembra già con la valigia pronta.

blessin e cioffi foto LaPresse
Blessin e Cioffi rischiano la panchina – calciomercatotv.it – foto laPresse

Niente panchina, esonero in vista

Le prime giornate di campionato hanno messo fretta ai presidenti che vogliono subito ottenere risultati. Tutto sommato non è nemmeno un pensiero cattivo, considerando come la stagione sia lunga e frastagliata. Meglio partire subito bene per non avere problemi in futuro, ma il caso contrario mette subito ansia.

Un tecnico è vicino all’esonero, in Italia una panchina sta cambiando. Ci sono tanti nomi in ballo da Cioffi a Maran, passando per le liguri con Blessin e Giampaolo, mentre Thiago Motta è stato ufficializzato al Bologna al posto di Mihajlovic.

Il tecnico pronto all’addio, le ultime

Un mister a sorpresa è entrato in questo ingranaggio, dovrà uscirne quanto prima per non rimanerne praticamente soffocato. Il tedesco Blessin è vicino all’esonero al Genoa, in panchina il tecnico potrebbe avere le ore contate.

Secondo calciomercato.com, le voci sul mister si sono intensificate. Il tecnico pagherebbe una certa intransigenza tattica e il non avere amalgamato al meglio calciatori che in Serie B sono un vero e proprio lusso.

Blessin via, il Genoa punta su un italiano

L’esonero di Alexander Blessin sarà valutato dal Genoa, che in panchina poi punterebbe su un tecnico italiano e di categoria. I tifosi sognano l’ennesimo ritorno di Davide Ballardini, anche se difficilmente scenderebbe in cadetteria. Da escludere Beppe Iachini per motivi di tifo doriano, un’altra opzione potrebbe essere quella di un ritorno di Roberto Donadoni.

Partì in carriera proprio con i rossoblù e avrebbe una occasione importante di rivincita, ma a patto di consegnarli un progetto duraturo. Meno accreditate le ipotesi su Massimo Oddo o Daniele De Rossi.

blessin foto LaPresse
Il tecnico Blessin pronto all’esonero sulla panchina del Genoa – calciomercatotv.it – foto LaPresse