Grimaldo subito in Italia: blitz sul mercato di una big

Il difensore Grimaldo sarà presto in una big italiana, che ha accelerato per averlo sul mercato. Le intenzioni di portarlo nella nostra Serie A sono ormai decisive, c’è una squadra che più di tutte ha trovato nell’esterno sinistro un punto di riferimento per il futuro.

grimaldo foto LaPresse
Alex Grimaldo sarà in Italia da gennaio 2023 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Grimaldo in Italia, ci siamo

Può diventare un grande affare da cogliere al volo. Sembrano essere finalmente maturi i tempi per un approdo di un calciatore importante, relegato per troppo tempo al Benfica. Grimaldo vuole arrivare in Italia, sul mercato lo attende una big italiana.

La trattativa con i portoghesi non sarà di certo facile, ma sarà sicuramente aiutata dalla volontà del calciatore di misurarsi in un contesto sicuramente più stimolante. Proprio per questo motivo, la deadline di gennaio è già partita.

Una big lo compra a gennaio

Le condizioni devono essere favorevoli, il terzino sinistro vorrebbe almeno avere una garanzia di essere protagonista. Sulla fascia sinistra si trovano sempre meno laterali e, in virtù di ciò, l’approdo in Serie A darebbe quindi le necessarie condizioni per fare bene.

Come riporta Tuttosport, la Juve sta accelerando per portare Grimaldo nel mercato a Torino, una big è in pole position. Il futuro dei bianconeri va guardato anche in direzione post mondiale per chiudere un altro ruolo che sembra un po’ scoperto e non sicuramente al 100%, almeno guardando la rosa attuale.

Juve-Grimaldo, trattativa in corso

L’esterno sinistro è un ruolo chiave nella Juve, la big cerca Grimaldo sul mercato perché non ha grandi garanzie dalla rosa attuale. Alex Sandro concluderà la sua avventura in Italia dopo nove stagioni, le ultime delle quali fatte davvero senza troppa convinzione. De Sciglio poi è un pupillo di Allegri ma sicuramente non può reggere cinquanta partite l’anno ad altissimi livelli.

La soluzione Grimaldo è quindi quella che viene preferita da tifosi e dirigenti, meglio bloccare subito il terzino prima di scatenare un’asta intorno a lui. Si può già chiudere a breve, e ufficializzare il tutto con la riapertura invernale del calciomercato.

grimaldo in azione foto LaPresse
L’esterno Grimaldo può arrivare in Italia, una big come la Juve lo attende – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy