Calciomercato, Piquè arriva in Italia: lascia Barcellona per una nostra big

Quella di Piquè potrebbe essere una mossa importante nel prossimo calciomercato in Italia. Sta lasciando il Barcellona dopo tante stagioni da protagonista, il difensore potrebbe essere l’uomo decisivo per risollevare le sorti arretrate di una nostra big.

pique primo piano foto laPresse
Primo piano per Pique, che potrebbe arrivare in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Piquè lascia la Spagna

Sta diventando sempre più complicato il rapporto tra Piquè e il Barcellona, il calciomercato può intervenire a gennaio. Dopo tante stagioni è arrivato quindi il momento dei saluti, la rivoluzione di Xavi ormai non guarda in faccia nessuno. Sono ancora quattro gli esuberi in casa blaugrana, e tra questi c’è proprio l’esperto difensore spagnolo.

Proprietario anche dell’Andorra, potrebbe arrivare in un nuovo campionato rispetto a quello spagnolo. Lasciando il Barcellona, il difensore potrebbe arrivare in Italia con Piquè a rilanciarsi in una nostra big. L’opzione è calda, vale la pena tentare il possibile per averlo.

Il difensore in Serie A, ci siamo

Come riportato da Sport, il centrale difensivo è sempre più nel mirino della squadra spagnola. Per il Barcellona è un calciatore praticamente con un foglio di via, ma il suo stato fisico potrebbe comunque portarlo ancora a vivere delle sfide intense.

Più che la Premier, Piquè nel calciomercato preferirebbe arrivare in Italia, magari in una nostra big. Dovrebbe chiaramente abbassare il suo stipendio, ma questo non lo spaventerebbe più di tanto. Chissà che non abbia già fatto qualche telefonata a Umtiti per sentire il clima italiano e cosa potrebbero aspettarsi in campo.

Piquè in Italia, le ipotesi

Ci sono squadre che avrebbero necessità di rinforzare la difesa. In linea di massima, tutte le big potrebbero accoglierlo a braccia aperte, ma ci sono tre ipotesi che possono prendere il sopravvento. Nel calciomercato, Piquè in Italia sarebbe accolto da Juve, Milan o Inter, ne spieghiamo anche i motivi.

In bianconero sarebbe l’uomo in più in difesa, quel calciatore d’esperienza che aiuterebbe Bremer e Gatti, alla ricerca di sicurezze. In rossonero, invece, un buon maestro per Tomori e Kalulu, permettendo anche l’eventuale cessione di Kjaer. A proposito di cessioni, andando all’Inter diventerebbe di conseguenza l’erede di Skriniar, che potrebbe così clamorosamente partire a gennaio.

pique con pallone foto LaPresse
Lo spagnolo Gerard Piquè pronto per una nuova sfida – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy