Lazio, nuova tegola per Sarri: un suo big va ko

La Lazio di Maurizio Sarri perde un suo big per ko, un problema che non ci voleva per i biancocelesti alla ricerca di una maggiore continuità. Dopo la vittoria contro il Verona è arrivato il responso medico, che certifica lo stop per uno dei calciatori diventati indispensabili per il gioco sarriano.

tre giocatori lazio foto Lapresse
La Lazio perde un big, Sarri contrariato dal Ko – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Lazio, un big va out

Le condizioni mediche dei calciatori spesso sono l’occasione per ridisegnare la formazione, necessariamente. Maurizio Sarri è uno dei tecnici che meno vuole cambiare in campo, una volta trovata la quadra tattica, ma ora è necessariamente costretto a modificare il suo undici titolare.

Sarri perde un big per ko, la Lazio farà una sorta di rivoluzione tattica per ovviare a ciò. Una perdita importante per un gruppo che, lentamente, sta maturando le idee del tecnico, per lanciarsi definitivamente in campionato e in Europa.

Sarri perde un suo titolare

Il momento di nervosismo del tecnico così aumenta. Dopo quanto successo contro il Verona, c’è anche un infortunio certificato che non lascia proprio tranquilli. Lo riporta Sport Mediaset, la Lazio perde un big come Lazzari per ko: il terzino non sarà disponibile per le prossime gare.

Si valutano le condizioni al dettaglio, il difensore non è uscito proprio benissimo dal match contro gli scaligeri. Sarà valutato così il suo stato fisico e l’affaticamento che lo ha colpito, uno dei tanti in questo momento particolare della stagione.

Lazzari ko, quando sarà in campo

Le condizioni non preoccupano per il futuro, ma per il presente ed è questa la notizia che più mette in ansia i biancocelesti. Sarri può perdere Lazzari per almeno due gare, il ko è di media entità. Il terzino infatti potrebbe riposare sia in Europa League che in campionato, tornando poi in campo dopo la ripresa per la pausa delle nazionali.

Ed è forse questa anche una conseguenza di quanto anticipato dal tecnico, ieri molto amaro in conferenza stampa. Sarri ha definito l’Olimpico come un terreno non degno per quanto riguarda la Serie A, giocare con un manto erboso disastrato di certo non facilita gli stress fisici in campo.

torino-lazio foto LaPresse
Lazzari mancherà per un paio di gare – calciomercatotv.it -foto LaPresse