Arthur sta già lasciando Liverpool: nuova squadra per lui nel 2023

Arthur da ex Juve sta diventando anche un ex Liverpool nel prossimo calciomercato. Dai media inglesi così sono partite le voci su un addio del centrocampista appena arrivato agli ordini di Jurgen Klopp e che già non sembra essere particolarmente gradito dall’ambiente reds.

arthur di profilo foto laPresse
Arthur ex Juve e ora al Liverpool – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Arthur, nuovo problema a Liverpool

Da possibile regista dei sogni a indesiderato. Strana parabola quella di Arthur, che solo due settimane era passato dalla Juve al Liverpool in prestito nel calciomercato. Per di più, l’operazione aveva anche stupito sportivi e addetti ai lavori, in quanto svolta intanto sotto traccia e poi perché arrivata all’improvviso l’ultimo giorno di mercato.

I bianconeri hanno esultato per la partenza, i reds hanno visto quest’acquisto senza particolare entusiasmo. Ma che sia finito già l’idillio dopo quindici giorni è davvero il massimo della sfortuna per il centrocampista brasiliano.

Calciomercato, cosa farà nel 2023

I media inglesi e TuttoJuve hanno fatto un po’ il quadro della situazione, quella che sta già sfuggendo di mano. L’ex Juve Arthur può lasciare il Liverpool nel calciomercato, il regista non avrà grosso spazio con Klopp.

Viene da chiedersi, intanto, il perché di questo acquisto con un diritto di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro. Klopp ha già deciso di utilizzare altri elementi a centrocampo e il brasiliano può già trovare una nuova squadra da gennaio in poi, dopo il mondiale.

Arthur può tornare alla Juve

Il pericolo più grande rimane uno per i tifosi: Arthur dal Liverpool può tornare alla Juve nel calciomercato e considerare i bianconeri come nuova squadra. Ipotesi tutt’altro che remota, sia perché non c’è la ressa intorno a lui e sia per la difficoltà di piazzare un altro prestito del genere.

A bilancio, infatti, dovrebbe partire nuovamente con una nuova formula temporanea e susseguente riscatto di almeno venticinque milioni di euro per non andare in minusvalenza. C’è però la variante mondiale, Arthur potrebbe disputare una grande kermesse e rilanciarsi con il Brasile: solo in questo caso tornerebbe ad essere ambito e – chissà – anche a far venire un po’ di … saudade all’ambiente bianconero.

arthur in campo foto LaPresse
Pochi sprazzi di gioco per il regista Arthur in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse