Lazio, altra tegola per Sarri: un big salta l’Europa League

La Lazio e Sarri fanno praticamente la conta per la gara di Europa League in Danimarca, c’è un altro ko che tiene in apprensione l’ambiente. Salterà con ogni probabilità il match di coppa e le sue condizioni rischiano di essere anche un problema in vista del campionato.

tre laziali foto LaPresse
Anderson, Pedro e Basic – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Lazio, un nuovo ko per un big

La preparazione in vista dell’Europa League prosegue, anche se l’ambiente biancoceleste probabilmente avrebbe anche evitato il peso di questa trasferta. Andare in Danimarca con i cerotti non è il massimo, la preparazione ne sta cominciando anche a risentire.

Stamani si registra un nuovo ko per la Lazio di Sarri, un elemento che avrebbe comunque giocato un pezzo di partita starà fuori. Non è di certo una buona notizia per il tecnico, notoriamente vede questa coppa come fumo negli occhi, a maggior ragione se deve affrontarla con notevoli difficoltà.

Sarri sconsolato, un titolare è out

Sono tanti i calciatori che sono in condizioni precarie, i ritmi di questa prima parte di stagione si fanno sentire. Sarri si era lamentato dell’Olimpico, ma anche i campi di allenamento possono riservare delle insidie.

Un big come Basic ha interrotto la rifinitura nella Lazio, andando ko per Sarri. Secondo Tmw c’è apprensione per le condizioni del centrocampista, che si è toccato il polpaccio. Le sue condizioni saranno meglio definite nelle prossime ore.

Basic ko, i tempi di recupero

Affaticamento o strappo andrà stabilito, ma la Lazio ora può perdere un altro elemento per un problema muscolare. Non è la stagione adatta per avere tutti a disposizione, lo sanno bene le grandi che giocano forzatamente con grandi ritmi ogni tre giorni.

La Lazio registra il ko di Basic, Sarri potrebbe non averlo per un paio di gare. Il suo rientro sarebbe rimandato – a questo punto – a dopo la pausa per le nazionali, con un inserimento più graduale. A centrocampo quindi il tecnico perde ora un elemento che aveva comunque ben impressionato nella scorsa stagione, tanto da aver spesso levato il posto in campo ai più quotati Cataldi e Lucas Leiva.

basic al tiro foto LaPresse
Ko per Basic, la Lazio di Sarri ne farà a meno in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse