“Esonero Stroppa? Vi spiego cosa non ha funzionato. Su Palladino…” – ESCLUSIVA

Stefano Pontoni, giornalista che segue da molto vicino le vicende del Monza, in esclusiva ai nostri microfoni per parlarci dell’esonero di Stroppa e della scelta di Palladino. Una decisione sicuramente inaspettata considerando anche i nomi che erano circolati in precedenza.

Monza
In esclusiva ai nostri microfoni Stefano Pontoni spiega i motivi dell’esonero di Stroppa © Lapresse

Esonero Stroppa: Stefano Pontoni in esclusiva

Stefano Pontoni, che ormai da tempo segue da vicino il Monza, ai nostri microfoni ha svelato il perché dell’esonero di Stroppa da parte del club brianzolo: “Sicuramente il modulo era davvero poco adatto ai giocatori a disposizione. Già lo scorso anno non convinceva il gioco ed alla fine il tecnico ha pagato il mancato coraggio di cambiare il proprio modulo“.

Il cambio era nell’aria ormai da tempo. Dispiace perché stiamo parlando dell’allenatore che ha portato per la prima volta il Monza in Serie A, ma c’era da aspettarselo soprattutto dopo una partita con il Lecce dove i pugliesi meritavano sicuramente di più“.

Pontoni: “Palladino scelta azzardata”

Pontoni in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato anche della decisione di affidare la panchina a Palladino: “Scelta molto azzardata. Si punta sulla voglia di emergere di questo allenatore, ma io avrei preferito un profilo molto più esperto visto che c’è da portare il Monza in zona salvezza“.

Un mese per l’ex Crotone, Genoa e Juventus per dimostrare le sue qualità: “Sicuramente da qui fino a novembre deve fare punti altrimenti rischia di fare la fine di Stroppa. Diciamo che più di Galliani, è una scelta di Berlusconi che ha forzato questo cambiamento“.

Pontoni svela: “Hanno parlato con De Zerbi”

Pontoni ha svelato anche un contatto tra Monza e De Zerbi dopo l’esonero di Stroppa: “Lo volevano, ci hanno parlato, ma il tecnico non vuole partire da quella posizione in classifica e soprattutto con giocatori che non si adattano al suo stile di gioco. Proprio per questo Palladino è una scelta voluta, ma sa tanto di piano B“.

In caso di un mancato cambio di passo – ha aggiunto il fondatore di TuttoMonzala società potrebbe puntare su un profilo esperto come Ranieri o Donadoni“.

De Zerbi
C’è stato un contatto tra il Monza e De Zerbi © Lapresse