Serie A, svolta clamorosa: via subito, scelto il nuovo allenatore

Le ultime uscite del club non sono affatto piaciute alla dirigenza che avrebbe preferito sicuramente più punti anche in campo europeo: critiche alla squadra e ad un allenatore che non riesce a capovolgere le sorti di un inizio stagione difficile.

Serie A, presto il cambio in panchina? Le ultimissime

E’ tempo di grandi manovre per una formazione del massimo campionato italiano. Un restyling destinato ad entrare nel vivo nelle prossime settimane qualora dovessere continuare i risultati negativi.

Nonostante le rassicurazioni arrivate nell’ultima intervista dal presidente, il posto del tecnico non sembra essere al sicuro e non è da escludere una nuova guida tecnica per capovolgere un inizio di campionato complicato.

Al momento come dichiarato in queste ore, Vincenzo Italiano continuerà ad essere l’allenatore della Fiorentina.

Vincenzo Italiano a rischio esonero in caso di altri passi falsi con la Fiorentina (Lapresse)
Vincenzo Italiano a rischio esonero in caso di altri passi falsi con la Fiorentina (Lapresse)

Terzo esonero in Serie A, Italiano non rischia?

Una posizione in classifica anche in Conference League che rischia di compromettersi nonostante le rassicurazioni della dirigenza come sottolineato da FirenzeViola.it: Vincenzo Italiano potrebbe essere esonerato qualora nelle prossime partite non riuscisse a sovvertire un inizio di stagione difficile. Il Bologna ha preso Thiago Motta, il Monza ha cambiato affidandosi a Palladino e, il club viola potrebbe passare all’azione in caso di sconfitta con il Verona?

Italiano sulla graticola: la sfida del Franchi è decisiva

La volontà della Fiorentina è quella di puntare su Italiano almeno per la prossima partita come sottolineato a più riprese dalla dirigenza della Fiorentina dopo la sconfitta in campo europeo in Turchia, con Commisso e Barone che si stanno guardando intorno valutando le possibili alternative.

Vincenzo Italiano è nel mirino della critica dei tifosi e le ultime prestazioni non sono dalla sua parte. Occhio però anche alle alternative, con il tecnico ex Spezia a caccia di una vittoria scaccia crisi prima della sosta… con un possibile esonero che per Italiano rappresenterebbe un fallimento.

mister italiano foto LaPresse
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina – calciomercatotv.it – foto LaPresse