Zidane sta tornando in panchina: pronta la sfida in un top club

Zinedine Zidane potrebbe tornare in panchina, il tecnico francese accetterebbe la missione in un top club. L’allenatore francese ha ancora tanti estimatori, le tre Champions di fila vinte con il Real Madrid rappresentano ancora un grande curriculum che fa gola a molti.

Zidane in conferenza foto LaPresse
Zidane pronto per il ritorno in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Zidane pronto, c’è un top club

Un profilo sempre poco ingombrante ma allo stesso tempo ricco di fascino. Quando si parla di club importanti, uno sguardo a Zinedine Zidane arriva sempre.  Il mister francese è una garanzia di risultati e di lavoro, in panchina si è dimostrato molto più incisivo che in campo.

Poche parole, tanti risultati, praticamente è l’uomo adatto in questo momento. Zidane in panchina è più di una suggestione per i top club, che puntano a rientrare in ballo in campionato e in Europa. La prossima meta potrebbe essere anche stimolante.

Una big europea punta sul francese

C’è l’opzione del mister francese se le cose precipiteranno. I primi sondaggi sono partiti, c’è da capire quanto poi si vorrà approfondire l’argomento. C’è una panchina in Europa che potrebbe presto accogliere Zidane, un top club come il Bayern Monaco ci sta pensando.

Qualcosa manca ai bavaresi, Sky Sport tedesco ha ipotizzato una lista di candidati al post Nagelsmann. Il giovane mister teutonico in Bundesliga sta raccogliendo poco, dodici punti in sette gare sono il peggior avvio da tanti anni a questa parte. La piazza rumoreggia, una svolta è possibile?

Zidane-Bayern, prossimi giorni decisivi

I risultati danno sempre il metro di giudizio, il Bayern segna (nonostante l’assenza di Lewandowski), ma non chiude le gare. Anche le grandi piangono e in questo caso i giudizi cominciano a maturare. I protagonisti tedeschi stanno parlando addirittura di resa e quando parlano dal Bayern è segnale che qualcosa si sta muovendo, in un modo o nell’altro.

Zidane è tra i candidati alla panchina di un top club come il Bayern, ma avrebbe anche due ipotesi un po’ sullo sfondo. Intanto, quella della Nazionale francese se Deschamps lascerà il ruolo da ct dopo dieci anni. Poi, quella forse più romantica di un arrivo a Torino sponda Juve.

zizou zidane foto LaPresse
Zinedine Zidane in panchina, spuntano i top club – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy