Conte in Serie A, ci siamo: svelato dove allenerà nel 2023

Antonio Conte è sempre più vicino a un nuovo ritorno in Serie A. Il tecnico leccese è pronto così a lasciare la Premier League e tornare nel campionato italiano vinto sia da calciatore (cinque edizioni) che da allenatore (tre volte alla Juve, una all’Inter). Per lui sono pronte le porte di una squadra che punta tutto sulla sua voglia di riscatto.

conte in panchina foto LaPresse
Antonio Conte ancora in Italia, manca poco – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Antonio Conte deciso, l’Italia nel futuro

La carriera di Antonio Conte sta diventando un continuo andare avanti e indietro con Italia e Inghilterra protagonista. In quest’ultimo caso, sarà proprio il Regno Unito ciò che lascerà il mister italiano, nonostante l’affetto dei tifosi del Tottenham.

Il 6-2 di ieri contro il Leicester ha confermato i progressi della sua squadra, ma gli Spurs sembrano essere arrivati al loro punto massimo. Questo conferma come il lavoro sia quasi finito, Antonio Conte può tornare in Serie A più sollevato. Una grande big lo attende.

Allenerà una big, tutto pronto

Il quadro ricostruito da calciomercato.com permette di capire anche come il tecnico stia pensando già da tempo al suo futuro. il tecnico infatti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, e non avrebbe alcuna intenzione di sedersi a tavolino per siglare il rinnovo.

Tutto ciò quindi va in apertura dell’Italia, Antonio Conte in Serie A può tornare alla Juventus. A scadenza contrattuale, i bianconeri potrebbero nuovamente puntare sul loro ex capitano e su chi aveva iniziato un grande ciclo di vittorie in panchina.

Conte-Juve bis, ma dal 2023

L’opzione spacca in due la tifoseria, nemmeno fossero le acque del Mar Morto. Conte in Serie A alla Juve è il sogno di chi rivuole uno spirito battagliero nei bianconeri e in quanti desiderano l’esonero di Allegri. Le tempistiche non sono immediate, ci sono poche chance ora di riportarlo subito in Italia nonché penali che i bianconeri non pagherebbero.

Il ritorno nel 2023 però non piace a una parte della tifoseria. Quella che non gradiva gli atteggiamenti del tecnico che sconfinava nelle scelte del mercato, di chi si dimise a inizio ritiro nell’estate 2014, per poi tornare ancora una volta in Italia, ma con l’Inter. Sarà questo il grande dibattito in futuro.

conte in allenamento foto LaPresse
Antonio Conte, un bis in Serie A alla Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy