Roma, l’allenatore trema: nuovi tempi di recupero

La sfida con l’Atalanta ha rilasciato strascichi pesanti visti i vari infortuni della Roma. Le ultime sulle condizioni di alcuni big, pausa nazionali con la squadra di Jose Mourinho che al rientro cercherà di riscattare la sconfitta con la Dea.

Infortunati Roma, ecco come stanno

Le brutte notizie da Trigoria arrivano soprattutto da Dybala e Pellegrini reduci da una doppio infortunio con l’Atalanta: il primo senza mai giocare, nel riscaldamento, il secondo a pochi minuti dalla fine.

Il doppio infortunio in casa Roma non sembra essere preoccupante, con la squadra giallorossa che si rivedrà dopo qualche giorno di riposo.

Sicuramente lo staff medico della Roma sarà in contatto con la nazionale dell’Italia e quella dell’Argentina: così come per Dybala, anche Pellegrini sarà uno degli osservati speciali.

Mourinho preoccupato per gli infortuni di Pellegrini e Dybala (LaPresse)
Mourinho preoccupato per gli infortuni di Pellegrini e Dybala (LaPresse)

Infortunati Roma, novità Dybala e Pellegrini

Secondo quanto riportato da Vocegiallorossa.it, Paulo Dybala risponderà alla convocazione dell’Argentina e le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico dell’Albiceleste. La Joya ha accusato un fastidio al flessore sinistro nel riscaldamento di Roma-Atalanta.

Stesso discorso per Lorenzo Pellegrini che risponderà alla convocazione di Roberto Mancini: fastidio al flessore sinistro durante la gara contro l’Atalanta, con Mourinho preoccupato per le condizioni del suo capitano.

Le parole di Mourinho sugli infortunati della Roma

“È andata male perché abbiamo perso una partita che potevamo vincere facile per come abbiamo giocato. L’infortunio di Dybala è muscolare, è dura per lui e per la squadra, è successo mezz’ora prima della partita. Se possiamo immaginare questo dominio nell’ultimo terzo, con tante palle gol create, si può fare un po’ di speculazione, se Paulo avesse giocato sarebbe stato diverso. Si può dire, ma questa non è stata la partita perché Paulo non ha giocato. Chi ha giocato ha fatto abbastanza per vincere facile. Purtroppo non abbiamo segnato e per questo abbiamo perso. Non ci piace aver preso 0 punti, ma ci piace il gioco, lo spirito.

Abbiamo un problema con Lorenzo (Pellegrini, ndr.) che ha sentito tirare al flessore, sull’1-0 non è voluto uscire, ha voluto andare fino alla fine come capitano, come uno che voleva aiutare e questo è un problema per noi. Vediamo se 15 giorni sono sufficienti per recuperare Lorenzo e Paulo”.

Dybala
Primo infortunio per Dybala con la Roma: ecco i tempi di recupero © Lapresse