Cannavaro in panchina, è fatta: blitz a sorpresa per averlo

Fabio Cannavaro è vicino all’accordo con un club italiano, che sta definendo per l’esonero del suo tecnico. È una mossa a sorpresa, difficilmente poteva essere ipotizzato subito un ingaggio per l’ex campione del mondo e pallone d’oro, per la prima volta allenerà su una panchina nostrana.

Cannavaro ride foto LaPresse
Un club punta in panchina su Fabio Cannavaro – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cannavaro pronto, c’è una panchina

Da calciatore ha segnato un’epoca con i suoi interventi decisivi, la coppa del mondo alzata al cielo di Berlino e quel Pallone d’oro che ha fatto scuola. Come difensore non si è posto limiti, come allenatore nemmeno tanto da avere allenato in Oriente.

La missione italiana però potrebbe essere altrettanto stimolante, Fabio Cannavaro tornerà in panchina ma con un club italiano da risollevare. L’opzione dell’ex difensore è quella che darebbe slancio a una piazza davvero demotivata e abituata anche a tecnici che giocano in maniera spettacolare.

Il club deciso per averlo

L’ingaggio del mister di origini campane può avvenire già nelle prossime ore, la piazza mormora comunque da tempo. Ed è stato quasi… rimandato, proprio perché le chance date al primo allenatore sono state tante.

Secondo Gdm, un club è pronto all’avvicendamento in panchina, Fabio Cannavaro è pronto a subentrare a Fabio Caserta al Benevento. La piazza sannita è ambiziosa, in fatto di tecnici Vigorito ha sempre preferito giovani rampanti, basti pensare a come in Serie A lanciò Roberto De Zerbi. L’ingaggio dell’ex campione di Marcello Lippi ha davvero il sapore della sfida.

Cannavaro-Benevento, le ultimissime

Ripartire da un campione in campo come l’ex azzurro riporterebbe un grande entusiasmo, sicuramente ci sarebbe molta più attenzione intorno al club e alle sue vicende. Il Benevento sarebbe il primo club da tecnico per Fabio Cannavaro, che in panchina dovrebbe ridare slancio al club, immalinconito in Serie B.

La sconfitta casalinga contro il Cosenza alla prima giornata, quella di una settimana contro il Cagliari e il recente ko a Brescia nel recupero hanno sancito ormai il distacco da Caserta. I sanniti vogliono dare una sterzata al loro torneo e puntano subito su un cambiamento radicale, da capire ora se Cannavaro coinvolgerà nell’avventura qualche suo ex collega.

cannavaro con coppola foto laPresse
A sorpresa, il Benevento sta ingaggiando l’ex campione azzurro – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy