Il tecnico torna su una panchina italiana: sta firmando con il nuovo club

Un altro tecnico è pronto per sedersi su una panchina italiana, il club è pronto a dargli fiducia. La pausa per le nazionali contribuisce a mettere un po’ di movimento nelle squadre, partendo proprio dalla guida tecnica con nomi come Paulo Fonseca, Paulo Souza, Moreno Longo, Claudio Ranieri e altri ancora che ballano.

fonseca e longo foto LaPresse
Paulo Fonseca e Moreno Longo, due tecnici che cercano riscatto – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Decisione presa, c’è il cambio in panchina

Una pausa arrivata al momento opportuno quella delle nazionali impegnate in Nation League. Servirà per qualcuno a rifiatare, mentre le società sono pronto a riorganizzarsi. Tra Serie A e Serie B ci sono almeno cinque-sei club pronti al cambio di guardia, anche se le tempistiche sono spesso un po’ complicate.

Un club però sta bruciando tutti sul posto, in panchina è pronta ad affidarsi al nuovo tecnico sin da subito. Soluzione ideale, si vuole un mister che conosca la Serie A, categoria frequentata da mister stranieri come Souza o Fonseca, ma anche da italiani alla ricerca di una nuova chance come Longo o Semplici.

Il club farà firmare il tecnico

Nel gioco delle coppie, quella che sta andando in porto è proprio in Serie B. In cadetteria ma con un mister di richiamo, un uomo abituato alla massima serie e che sappia riportare subito in alto una squadra che ha investito tanto denaro quest’estate.

Secondo Tmw, il Como sta chiudendo in panchina per avere Moreno Longo, il tecnico accetterebbe il club lariano. Dopo la rescissione estiva con l’Alessandria, l’ex mister di Torino e Frosinone si ritroverà in panchina con una squadra dalle grandi ambizioni.

Como-Longo, le ultime

La scelta non arriva casualmente. Il Como da tempo non ha una guida tecnica, le opzioni di affidarsi a un inglese sono decadute. Fabregas ed Henry puntano su Longo in panchina, il club vuole dal tecnico subito risposte concrete. 

Il mister avrà un biennale e ha raggiunto la promozione con il Frosinone e in massima serie ha salvato il Torino, in una situazione molto più complicata rispetto a quella dei lariani. Firmando subito, penserebbe già al prossimo impegno, quello del 30 settembre prossimo nella trasferta di Cosenza.

longo alessandria foto LaPresse
Longo all’ultima esperienza italiana con l’Alessandria in B – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy