Juventus: Inzaghi in panchina, rivoluzione in campo

Simone Inzaghi potrebbe essere tra i tecnici liberi la prossima estate e non si esclude un suo possibile arrivo alla Juventus. Andiamo a vedere come l’allenatore ex Lazio potrebbe giocare con i bianconeri. Sicuramente una vera e propria rivoluzione rispetto a quanto fatto da Allegri.

Inzaghi
Immaginiamo insieme come potrebbe essere la Juventus con Inzaghi in panchina © Lapresse

Juventus: Simone Inzaghi in panchina, le ultime

Tra i tecnici destinati ad essere liberi la prossima stagione c’è sicuramente Simone Inzaghi e noi diciamo, facendo un po’ di fantacalcio, lo vogliamo immaginare alla guida della Juventus.

Una ipotesi davvero remota considerando che i bianconeri sembrano avere completamente altri programmi, ma nulla possiamo escludere in un calcio dove le certezze sono ormai definitivamente sfumate. Siamo certi che, in caso di una vera e propria rivoluzione, la Juventus potrebbe decidere di puntare a sorpresa su Inzaghi.

E l’arrivo di Inzaghi alla Juventus porterebbe ad una vera e propria modifica dell’assetto tattico. Andiamo a vedere come giocherebbero i bianconeri con l’ex Lazio in panchina.

Juventus: ecco come giocherebbe con Inzaghi in panchina

Per prima cosa, l’arrivo di Inzaghi porterebbe ad un cambio di modulo in casa Juventus. Un 3-5-2 che dovrebbe vedere la presenza fissa di Danilo nei tre centrali magari insieme a Bonucci e Bremer.

Discorso ancora diverso a centrocampo. Inzaghi vede come esterni un terzino ed uno di spinta e quindi sembra essere complicato ipotizzare Cuadrado e Kostic insieme. Più chance per il serbo con De Sciglio. Il colombiano o Di Maria potrebbero prendere il ruolo di interno di centrocampo insieme a Paredes e Rabiot. In attacco non ci sono dubbi: spazio a Milik e Vlahovic.

Inzaghi alla Juventus: i possibili acquisti

Diversi anche gli acquisti che la Juventus dovrebbe fare con Inzaghi in panchina. Magari il tecnico chiederà ancora una volta il fedelissimo Correa e Dumfries. Possibile anche un tentativo per Perisic e magari per Skriniar.

Insomma una squadra completamente differente da quella presentata da Allegri nelle ultime uscite e che, come abbiamo visto anche dal punto di vista dei risultati, ha deluso molto le aspettative.

Correa
Correa potrebbe essere uno degli acquisti richiesti da Inzaghi © Lapresse
Impostazioni privacy