Svolta in panchina: esonero immediato, arriva Mancini in Serie A

Salvo sorprese, in queste ore si sta decidendo il futuro di una panchina in Serie A. La dirigenza non è assolutamente soddisfatta dell’allenatore, soprattutto dopo gli ultimi risultati ottenuti: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di un nuovo allenatore per il club più titolato in Italia.

Juve, Allegri esonerato: diverse idee e alternative

Due sconfitte in altrettante partite per la squadra del presidente Agnelli in Champions League, senza dimenticare l’ultima battuta d’arresto in campionato.

Un passaggio del turno che rischia di complicarsi soprattutto dopo la campagna acquisti importante: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore della Juventus per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico del Milan sulla panchina della Vecchia Signora sembra avere le ore contate con l’argomento nuova guida tecnica rimandato nei prossimi giorni durante la sosta per le Nazionali. E’ chiaro come il club bianconero possa cambiare allenatore e questo è un segnale da parte della dirigenza insoddisfatta dei risultati ottenuti.

Roberto Mancini tra le ipotesi per la panchina della Juventus (LaPresse)
Roberto Mancini tra le ipotesi per la panchina della Juventus (LaPresse)

Quanto costa l’esonero di Allegri

La battuta di Maurizio Arrivabene rivolta a un tifoso riguardo l’esonero di Allegri è diventata virale: «Lo paghi tu quello dopo?», Allegri è tra i tecnici più pagati della Serie A come rivelato da Tuttosport con i suoi 7,5 milioni netti a stagione ai quali vanno aggiunti i bonus per un totale di 9. Una cifra, che tassata, arrivarebbe a quota 45 milioni… circa.

Il quotidiano piemontese ipotizza delle alternative estere come Thomas Tuchel o Mauricio Pochettino o, allo stesso il ct azzurro Roberto Mancini già in passato in orbita Juventus (su quest’ultimo non è applicabile il Decreto Crescita).

Ipotesi Mancini per la Juventus come nuovo allenatore

La Juventus non ha intenzione di esonerare Allegri, al momento, ma gli hashatag #allegriout e #stadiumvuoto si stanno facendo sempre più insistenti con il rischio di vedere la Juventus fuori dalla Champions League sempre più alto… con tanto di bagno di sangue.

L’esonero a stagione in corso, non è al momento contemplato, ma in caso di altri passi falsi, la dirigenza bianconera potrebbe apportare delle modifiche con il nome di Roberto Mancini che aleggia come sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. 

Allegri foto LaPresse
Max Allegri nel mirino del club e dei tifosi della Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy