Il Milan lo compra dal Chelsea: è lui il primo colpo del 2023

Il Milan sta aprendo le porte nel calciomercato a un grande campione del Chelsea, come primo colpo del 2023. La trattativa si sta sbloccando, un elemento di indubbia esperienza potrebbe presto dare una mano al gruppo allenato da Stefano Pioli.

kante e jorginho foto LaPresse
Un acquisto di lusso tra Kante e Jorginho per il Milan di Stefano Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, primo acquisto per il 2023

La sconfitta contro il Napoli sembra aver messo qualche idea in più nei dirigenti del Milan. In particolare, c’è la convinzione di come si possa migliorare la squadra utilizzando poche risorse e anche con un po’ di strategia.

Maldini e Massara sono al lavoro per dare a Pioli un ulteriore tassello di qualità. Il Milan nel calciomercato guarda in direzione Chelsea, c’è un centrocampista ideale per completare la rosa. Può così sfruttare i buoni rapporti con gli inglesi per mandare avanti una trattativa e bruciare un’altra big italiana.

Sta arrivando dal Chelsea

I rossoneri vogliono muoversi per tempo, proprio perché c’è anche una concorrenza italiana da non sottovalutare. L’inserimento della dirigenza milanista sta arrivando di corsa, proprio perché c’è fretta e si vuole chiudere l’affare prima del mondiale.

Secondo Massimo Pavan su TuttoJuve, il Milan sta puntando Kantè del Chelsea nel calciomercato. Rinforzo ideale per i rossoneri, nella mediana di Pioli manca un elemento di corsa e che sia capace di distruggere il gioco altrui, un po’ quello che serviva domenica contro il Napoli.

Milan-Kantè, i dettagli della trattativa

Le parti ragionano, il francese vuole anche una nuova avventura e nel Chelsea il suo tempo sembra essere ormai terminato. La Premier League tra Leicester e blues gli ha regalato tanto, ha vinto anche una Coppa dei campioni e può lasciare il gruppo senza rimpianti.

Nel calciomercato, il Milan punta su un prestito di Kantè dal Chelsea, facendo uno strappo alla regola sugli acquisti. Ovvero, Maldini e Massara hanno preferito puntare sui giovani under 23 da avere come patrimonio per la rosa, per il trentenne francese invece punterebbero su una modalità provvisoria. Andando avanti in Serie A e in Champions potrebbe essere comunque questa una mossa azzeccata per il prossimo futuro.

kante si allena foto LaPresse
N’Golo Kantè verso il Milan in prestito dal Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse