Claudio Ranieri va in panchina: il tecnico torna ad allenare una big

Claudio Ranieri potrebbe tornare in panchina, il tecnico ha voglia di tornare a stupire. Il mister è uno dei maggiori candidati a subentrare in corso, un mister che meglio sa prendere una squadra in corsa. Sono giorni caldi per un club in particolare.

Ranieri mister foto laPresse
Claudio Ranieri può tornare in panchina il tecnico – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ranieri pronto, allenerà in Italia

È l’uomo dei risultati pesanti, sia in corsa che dall’inizio del campionato. Se a 70 anni si fa il nome di un tecnico come Claudio Ranieri in panchina, vuol dire che un club preferisce andare sul sicuro. Non potrebbe essere altrimenti, la crisi e la sconfitta nel weekend ha reso ancor più difficili i rapporti tra la società e i tifosi.

Sarebbe per altro un approdo importante per rilanciare le ambizioni in panchina, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni e spesso è stato chiamato proprio nelle situazioni d’emergenza. Il mister è pronto per questa nuova avventura.

Una panchina si libera

Il nome di Ranieri è tornato a circolare, la panchina per il mister può arrivare presto. Secondo Sky Sport Uk è uno dei nomi per il Leicester, un suggestione che affascina i tifosi ma c’è da ricordare anche il passato. Il mister aveva vinto una Premier League con il club ma l’esonero poi non era stato tanto digerito. Molto più probabile per gli inglesi l’approdo di Rafa Benitez, ex Napoli e pronto a rivitalizzare le volpi inglesi ultime in classifica.

Claudio Ranieri era un nome valido anche per la panchina della Sampdoria, ma il tecnico non vorrà fare sconti. Aveva chiesto due milioni di euro ai doriani, questi ultimi per altro stanno valutando alcune opzioni decisamente low cost, come richiamare D’Aversa.

Il tecnico vuole una nuova sfida

Il mister d’altronde ha sempre preferito un progetto duraturo che non uno estemporaneo. Claudio Ranieri è un tecnico pronto per qualsiasi tipo di panchina, anche qualcuna con vista europea. Le opzioni Inter e Juve potrebbero rifarsi vive nelle prossime settimane, ma in questo caso offrirebbero solo un ruolo di traghettatore.

Ranieri probabilmente declinerebbe soprattutto l’opzione Juventus, recentemente ha commentato la situazione bianconera mostrandosi anche meravigliato per quanto accaduto in campo.

Ranieri allena foto LaPresse
Il tecnico vuole allenare ancora – calciomercatotv.it – foto LaPresse