Esonero a sorpresa e annuncio in serata: nuovo allenatore in Serie A

In Serie A presto ci potrebbe essere il terzo esonero. La dirigenza infatti, non è assolutamente soddisfatta degli ultimi risultati: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore.

Verona, Cioffi esonerato: deciso il nuovo allenatore

In questa stagione il Verona è partito malissimo: dall’Udinese all’Udinese. Dopo aver cambiato guida tecnica, Gabriele Cioffi sfida il suo passato al rientro dalla sosta.

Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo tutte le cessioni importanti e la conseguente separazione con Tudor: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Verona per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico dell’Udinese sulla panchina degli scaligeri sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato alla prossima giornata. E’ chiaro come il club gialloblù possa cambiare guida tecnica e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza da qui alle prossime giornate.

Il futuro di Cioffi è in bilico dopo una partenza negativa in Serie A (LaPresse)
Il futuro di Cioffi è in bilico dopo una partenza negativa in Serie A (LaPresse)

L’Udinese decisiva per il Verona di Cioffi, a rischio esonero

C’è ancora l’Udinese nel destino di Gabriele Cioffi. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, ancora una volta Cioffi è sulla graticola. Il Verona fatica a segnare, in difesa, a muovere il pallone e, uno dei punti di forza delle ultime stagione (il centrocampo), fa acqua da tutte le parti.

Cioffi è in difficoltà e, il mercato ha indebolito e non poco una squadra che con Juric prima e Tudor poi, è sempre stata una delle sorprese del campionato italiano. Serve uno scossone con l’Udinese, il passato potrebbe essere l’ultimo e decisivo banco di prova per evitare l’esonero.

Il sondaggio de L’Arena sull’esonero di Cioffi

Il sondaggio da “L’Arena” ha rimarcato una certa preoccupazione dopo un inizio di campionato difficile con il tecnico Cioffi che non è stato messo in discussione nonostante i risultati negativi. La responsabilità principale è probabilmente data alla dirigenza, visto il rinnovamento della squadra e un mercato che, di fatto ha indebolito i gialloblù con la cessione di diversi pezzi pregiati.

Cioffi
Cioffi potrebbe essere esonerato nelle prossime ore © Lapresse
Impostazioni privacy