Calciomercato, il Real libera l’attaccante: può arrivare in Serie A

Sono molti gli affari che si sono conclusi nella finestra di mercato estiva in Italia. Dopo gli arrivi di alcuni attaccanti dall’estero, come Milik e Lukaku, nella prossima finestra di mercato, potrebbe arrivarne uno dalla Liga.

Gli attaccanti del Real madrid esultano dopo un gol
Gli attaccanti del Real madrid esultano dopo un gol (©LaPresse)

Le prime sette giornate hanno evidenziato, però, quanto gli attaccanti appena approdati in Serie A, con l’unica eccezione di Khvicha Kvaratskhelia, siano stati poco pregnanti. Milik, con i suoi due gol in quattro gare è ancora molto distante dal capocannoniere della Serie A: Arnautovic. Ma una mossa di mercato tra Bundesliga e Liga potrebbe liberare un attaccante, pronto per approdare in Italia.

Affare Bundesliga-Real Madrid

Se il Real dovesse acquistare una punta, libererebbe un attaccante pronto ad insediarsi in un club di Serie A. Il Real Madrid, attualmente al primo posto in campionato a punteggio pieno, sta mostrando quanto il ringiovanimento del club stia fruttando bene per i risultati ottenuti. I gioiellini in avanti, Rodrygo e Vinicius Jr. sembrano non far rimpiangere un avvio diesel di Karim Benzema, attualmente fermo ai box in attesa di un rientro. E allora se il piano per il ringiovanimento del club, allenato da sir. Carlo Ancelotti, sta funzionando perché non provare ad assoldare l’ennesimo giovane gioiello europeo. Questa volta gli spagnoli sono andati a pescare direttamente in Germania: si tratta della giovane punta del Borussia Dortmund, il 17enne Youssoufa Moukoko.

Calciomercato: Al Real Madrid piace Moukoko

Al Real Madrid interessa il giovane talento del Borussia Dortmund, Youssoufa Moukoko. Se dovesse acquistarlo, un attaccante dei blancos sarebbe libero per il trasferimento, perché no, in Serie A. Il giovane classe 2004 vanta in questa stagione 6 presenze, 2 gol e 2 assista con la maglia dei tedeschi. Al momento il costo del cartellino non è ancora salito alle stelle dal momento in cui, l’attaccante tedesco non è ancora un titolarissimo. Il costo del cartellino è di circa 18 milioni di euro, ma si pensa che per il Real il prezzo dovrebbe quanto meno raddoppiare. Se in caso il colpo dovesse avvenire a gennaio, uno degli attaccanti dello scacchiere di Carlo Ancelotti potrebbe liberarsi. la sensazione è che il sacrificabile potrebbe essere Marco Asensio.

Asensio verso la Serie A: ecco dove

La trattativa tra Real Madrid e Borussia Dortmund potrebbe avviarne un’altra in Italia. Marco Asensio piace a molti club di Serie A, ma ad aspettare i movimenti tra Real Madrid e Borussia Dortmund c’è l’Inter. I nerazzurri, dopo aver visto Lukaku infortunarsi, hanno dovuto ripiegare su Edin Dzeko che dà l’impressione di non essere più quello di una volta.

Marco Asensio, attaccante del Real madrid
Marco Asensio, attaccante del Real madrid, esulta dopo aver fatto gol con la maglia dei Blancos (©LaPresse)

La seconda scelta è Correa che, con Simone Inzaghi, non ha mai trovato una vera e propria continuità. Lautaro da solo non riesce a prendersi il peso di tutto il comparto avanzato e Lukaku non dà le stesse certezze di due anni fa. Allora da lì la necessità di muoversi sul mercato di gennaio per provare a prendere l’attaccante del Real.

 

Impostazioni privacy