Mercato Juve, sbuca la clausola per il centrocampista: può arrivare a gennaio

Un centrocampista della Serie A potrebbe liberarsi per gennaio e la Juventus è pronta per piazzare il colpo di mercato. I bianconeri sono alle prese con un inizio campionato zoppicante: la sconfitta contro il Monza ora rischia di buttare alle ortiche una campagna acquisti faraonica. Allenatore e dirigenza sono ora nell’occhio del ciclone: serve sicuramente che la squadra si riprenda da questo brutto periodo.

Maurizio Arrivabene
Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus (©LaPresse)

Tuttavia, però, sembra essere spuntata un’opportunità per i bianconeri: un giocatore, da sempre sul taccuino dirigenziale bianconero, potrebbe approdare a Torino già a gennaio.

Juve: crisi attaccanti

Per la Juventus un nuovo colpo a centrocampo sarebbe cosa assai gradita dai tifosi bianconeri. Ora, un club di Serie A, potrebbe perdere il proprio pupillo. la Juve può approfittarne già a gennaio. I bianconeri faticano a trovare la vittoria e a segnare gol pesanti. Vlahovic e Milik hanno totalizzato 6 gol in due: bottino esiguo se si pensa che Arnautovic, attaccante del Bologna, li ha totalizzati da solo. Ma il problema non è solo in attacco: a centrocampo bisogna riordinare le idee.

Juve: centrocampo confuso e disordinato

Non è quindi solo un problema di gol: serve chi dia una mano agli attaccanti. A centrocampo la Juventus sembra essere confusa e disordinata. Gioco piatto in orizzontale e privo di idee in verticale. Paredes, giunto come il playmaker salvatore della tattica bianconera, stenta a mostrare tutto il suo potenziale. L’unico che ha esibito classe e personalità è stato Fabio Miretti (Pogba dovrà fare attenzione al suo rientro). Ora però la Juve ha la possibilità di pescare dal cilindro della Serie A un tuttocampista che rivoluzionerebbe completamente il centrocampo bianconero.

Lazio-Milinkovic, sbuca la clausola: Juve alla finestra

La Juventus ha per le mani un’occasione irrinunciabile: si tratta di un giocatore finito molto spesso sul taccuino dirigenziale bianconero: Milinkovic-Savic. Il tuttocampista biancoceleste, che tanto piace ad Allegri, potrebbe liberarsi già per gennaio. A quanto pare il contratto di Sergej Milinkovic-Savic scade nel giugno del 2024 e Lotito vorrebbe, naturalmente, prolungarlo.

Sergej Milinkovic Savic e Ciro Immobile
Sergej Milinkovic Savic e Ciro Immobile (©LaPresse)

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio e Mateja Kezman, agente del serbo, avranno un summit a fine mese dove verrà proposto l’inserimento di una clausola rescissoria bassa. C’è la netta sensazione che questa idea possa non piacere alla dirigenza biancoceleste. Non è quindi da escludere una cessione già a gennaio. A questo punto la Juventus potrebbe approfittarne per piazzare un colpo incredibile.

Impostazioni privacy