Gosens va in Bundesliga: l’Inter trova il successore in Germania

Quello tra Gosens e l’Inter sembra essere un amore mai completamente fiorito. Ora potrebbe finire in Bundesliga. L’anno scorso il terzino era inforza alla Dea ed era corteggiatissimo da mezza Europa.

Gosens si allontana sempre di più dall'Inter
Gosens si allontana sempre di più dall’Inter (©LaPresse)

Dopo l’infortunio, il tedesco, non è più tornato lo stesso. Inzaghi gli ha quasi sempre preferito Dimarco. Ora però, nell’orbita Inter torna di moda il nome di un difensore che tanto piace alla dirigenza nerazzurra.

Inzaghi-Inter: il punto sulla squadra

Gosens potrebbe presto volare in Bundesliga: l’Inter cerca di guardarsi intorno. L’obiettivo è in Bundesliga. Probabilmente non una delle più belle Inter degli ultimi anni, la squadra di Inzaghi sembra essere più distratta del solito in campo, nonostante vanti uno degli organici migliori della Serie A. La difesa inizia a cigolare: Skriniar, sempre più corteggiato dalle big d’Europa (PSG su tutte), sembra aver sofferto troppo le voci di mercato estive; Bastoni sempre meno preciso del solito, ha subito un calo inspiegabile; De Vrij in forte caldo già dall’anno scorso.. A centrocampo, Barella e Brozovic sono due certezze ma in attacco i nerazzurri sembrano avere problemi seri. Anche se Lukaku sarà fuori dai giochi non ancora per molto, Dzeko sembra non aver sortito l’effetto desiderato. Il bosniaco, classe 1986, ha perso lo smalto di un tempo, diventando impreciso sottoporta. Lautaro Martinez da solo non basta e Correa è troppo discontinuo per poter garantire a Inzaghi i giusti gol che servirebbero.

Inter-Gosens: il tedesco può andare in Bundesliga?

Anche sui laterali sembrano non esserci troppi dubbi: Denzel Dumfries è inamovibile a destra mentre Dimarco lo è a Sinistra. Gosens, chiuso dall’esterno azzuro, potrebbe lasciare il club anche a gennaio: volerebbe in Bundesliga. Già in estate si chiacchierava di una trattativa con il Leverkusen che poi però finì bene presto per scemare. Ora però, l’esterno ex Atalanta potrebbe finire in uno scambio con un’altra squadra tedesca: lo Stoccarda. L’Inter potrebbe tornare forte proprio sul laterale croato, Borna Sosa e proporre uno scambio che coinvolgerebbe lo stesso Gosens.

Borna Sosa torna a ingolosire l’Inter

Borna Sosa è stato vicino all’Inter quest’estate. Nei mesi estivi, quando sembrava ormai un affare fatto quello tra Gosens e il Bayer Leverkusen, i nerazzurri avevano provato a virare verso il laterale croato dello Stoccarda.

Borna Sosa
Borna Sosa, obiettivo dell’Inter, con la maglia della nazionale croata (©LaPresse)

Anche se poi gli affari sono saltati, il laterale mancino vortica ancora nell’orbita di Marotta e Ausilio. Dopo aver mostrato le sue doti con la Croazia, dove Sosa ha segnato con un piazzato di sinistro alla Danimarca, è tornato a ingolosire l’Inter. Chissà che l’Inter non riesca a prendere due piccioni con una fava.

Impostazioni privacy