Milan, un big salta la Juve: lungo ko per il rossonero

L’infortunio per il big del Milan è più grave del previsto, il ko gli farà saltare il match clou contro la Juve. Una situazione incresciosa, che ora dovrà essere tenuta sotto controllo per non rischiare ulteriormente altri guai per il calciatore.

maignan e giroud foto LaPresse
Abbraccio francese tra Maignan e Giroud – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, un problema in più per Pioli

Non è un bel momento per quanto riguarda l’infermeria. Complice un calendario affollato e una incomprensibile giornata di Nation League, i calciatori stanno cadendo come le mosche e non c’è nazionale che non abbia in sé la sua dote di infortunati.

Ciò va a riflettersi poi nei club. Come nel caso del Milan, che ha avuto conferma di un ko che durerà sino alla gara contro la Juve. Situazione che non piace a Pioli e ai tifosi, un titolarissimo salterà un match importante come quello classico contro i bianconeri.

Lungo ko per il titolare

Le situazioni cominciano a farsi preoccupanti. Non è un caso come i rossoneri vogliano vederci chiaro, ma le prime indiscrezioni sono tutt’altro che positive. Le riporta Le Parisien, il ko di Mike Maignan è relativamente grave per il Milan, il portiere salterà la Juve.

Era uscito per infortunio nella gara contro l’Austria di NL, ora la Francia e il club rossonero dovranno rinunciare a lui per un bel po’. Per riavere il portiere, quindi, ci vorrà molta pazienza e senza avere delle ripercussioni, l’infortunio muscolare al polpaccio è delicato da trattare.

Maignan salta la Juve e il Chelsea

Il portiere potrebbe stare fuori addirittura un mese, i rossoneri schiererebbero così in porta Tatarusanu. Quasi un replay di dodici mesi fa, quando il romeno in questo stesso periodo dell’anno prese il posto dell’infortunato francese.

Maignan è fondamentale per il Milan, non averlo nei match contro Empoli, Chelsea e Juve è un fattore da tenere in conto. Il francese è uno dei pochi estremi difensori, anche dati alla mano, capace di portare quasi da solo, con le sue parate, dei punti a casa. Dopo i 15 gol presi con il Lille campione di Francia, ha vinto il titolo in Italia cancellando eventuali malinconie su Donnarumma.

gruppo milan foto LaPresse
Maignan ko, è il leader del Milan scudettato con Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy