Il ritorno di Messi al Barca libera l’attaccante: può arrivare in Serie A

Il Barcellona sta seriamente pensando di riportare in Spagna Lionel Messi: qualcuno dovrà lasciargli il posto e la destinazione più probabile potrebbe essere la Serie A. Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, il club proverà a ricucire lo strappo con l’argentino organizzando il suo rientro a casa.

Memphis Depay e Ferran Torres esultano dopo un gol con la maglia del Barcellona
Memphis Depay e Ferran Torres esultano dopo un gol con la maglia del Barcellona (©LaPresse)

È anche vero che una simile mossa potrebbe generare un effetto domino incredibile.

Barcellona-Messi: un amore mai finito

La storia tra Lionel Messi e il Barcellona potrebbe non essere ancora finita, nonostante il doloroso addio avvenuto poco circa un anno fa. I Blaugrana non hanno perso le speranze di rivedere ancora una volta la Pulce al Camp Nou. Il presidente dei catalani, Joan Laporta, farà di tutto per ricucire il rapporto con il fuoriclasse argentino. Il piano ideale per il Barcellona sarebbe quello di riaverlo anche come giocatore la prossima stagione, quando il suo contratto al Psg sarà scaduto. Ma potrebbero esserci dei colpi di scena clamorosi.

Messi libera un posto: ecco chi verrà sacrificato

Messi ha regalato ai tifosi Blaugrana momenti indelebili, scritti ormai nella storia. Ora la Pulce potrebbe tornare in Spagna a far battere quegli stessi cuori che all’unisono hanno chiesto un suo rientro. Sebbene Xavi lo accoglierebbe a braccia aperte, così come la maggior parte dei suoi compagni, a qualcuno potrebbe risultare indigesta la trattativa. L’aspetto economico, ovvero il motivo del divorzio tra Messi e il club spagnolo non sono da sottovaluatre. Come riferisce il quotidiano, l’argentino dovrebbe ridursi drasticamente stipendio rispetto a quello che guadagnava prima al Barcellona e adesso al PSG.

Poi, bisogna tenere conto anche dell’aspetto tecnico e tattico: i catalani hanno il reparto offensivo saturo, e con il reintegro di messi qualcuno verrebbe ceduto. Il più probabile sarebbe Ferran Torres: lo spagnolo aveva convinto la società blaugrana l’anno scorso, dato il fantastico rendimento al Manchester City. Ora però, con la grande concorrenza in attacco, ha trovato certamente meno spazio. Ma un club di Serie A, che ha mostrato un forte interesse già in estate, potrebbe farsi sotto per portarlo in Italia.

Ferran Torres piace al Milan: i dettagli

Il reintegro di messi al Barcellona può innescare la trattativa del Milan per Ferran Torres. I rossoneri, che stanno conducendo un’annata molto soddisfacente, hanno gli uomini contati in attacco: Giroud è addirittura l’unica punta di peso della rosa. Le qualità del fantasista classe 2000 farebbero comodo a Pioli che può contare, grazie alla presenza di talenti del calibro di Leao, Deketelaere e Brahim Diaz, su una rosa già molto tecnica ma povera di attaccanti.

Ferran Torres, corteggiato in estate dal Milan, potrebbe essere un nuovo obiettivo della società di Gerry Cardinale
Ferran Torres, corteggiato in estate dal Milan, potrebbe essere un nuovo obiettivo della società di Gerry Cardinale (©LaPresse)

Il costo del cartellino è molto alto, ma tra un anno il club di Gerry Cardinale potrebbe avere a disposizione il tesoretto giusto per portare a casa la trattativa. Il Milan potrebbe provarci, ma prima la trattativa per il ritorno di messi al Barca dovrebbe andare in porto.

 

Impostazioni privacy