Calciomercato, Vlahovic vicino all’Arsenal: la Juve pensa a due nomi per l’attacco

La notizia arriva dall’Inghilterra: secondo quanto detto dal The Sun, l’Arsenal sarebbe pronto ad offrire oltre 100 milioni di euro per Vlahovic e Miretti. Scenario che apre all’acquisto di almeno due punte da parte della Juventus.

Dusan Vlahovic nel mirino dell'Arsenal. la Juventus ci pensa
Dusan Vlahovic nel mirino dell’Arsenal. La Juventus ci pensa (©LaPresse)

Certamente la perdita di un attaccante come Vlahovic farebbe ricadere la scelta su almeno due attaccanti di livello. Ecco di chi si tratta.

L’Arsenal fa la corte a Vlahovic: la Juve ci pensa

I Gunners non hanno mai nascosto il loro interesse per Vlahovic, sin dai tempi della Fiorentina ma la Juventus, a gennaio, riuscì ad anticipare la concorrenza. Ora però sono tornati alla carica. Nel caso in cui l’offerta ai bianconeri dovesse concretizzarsi toccherebbe trovare un’alternativa (anche due) al bomber serbo. Due le piste vive: si tratta di calciatori in bilico nei rispettivi club che rappresenterebbero una grande occasione per la Juventus.

Alla Juve piace Pulisic

In caso Vlahovic dovesse spostarsi a Londra, sponda Gunners, la dirigenza bianconera dovrebbe pianificare alla svelta le prossime mosse di mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero due le piste vive per rinforzare il reparto offensivo tra gennaio e fine stagione. La prima porta a Pulisic. Alla Juventus piace l’attaccante americano che, essendo un non titolare tra le fila dei Blues, potrebbe decidere di cambiare aria proprio tra gennaio e giugno. Nome non nuovo per i bianconeri che già in estate avevano fatto sapere agli inglesi di essere interessati proprio al forte attaccante.

Griezmann in crisi con l’Atletico: c’è la Juve

La Juventus, oltre a Pulisic, pensa Griezmann per il possibile post Vlahovic. In Spagna, se c’è un calciatore che non è felice della sua attuale situazione quello è Antoine Griezmann. La società ha fatto una scelta nei sui confronti, dimenticandosi di trovarsi difronte – oltre che un professionista – uno dei migliori attaccanti al mondo.

Antoine Griezmann, giocatore in forza all’Atletico Madrid, è finito nel mirino della Juventus (©LaPresse)

Le petit diable è costretto a subentrare in ogni gara dal minuto 60, per evitare di far scattare l’obbligo di riscatto di 40 milioni nei confronti del Barcellona. La Juve potrebbe approfittare di questo malcontento per portarlo a Torino. Ma non solo: Griezmann e Pogba sono molto amici, quindi i bianconeri potrebbero sfruttare a proprio vantaggio questo fattore.

 

Impostazioni privacy