De Gea gratis in Italia: un top club lo prende dal Manchester

Un club in Italia prepara il gran colpo David De Gea, che arriverebbe dal Manchester United a costo zero nel calciomercato. Un vero e proprio affare, il portiere spagnolo è attratto da una nuova sfida, per mantenere davvero alti i suoi standard.

De Gea portiere foto LaPresse
Il portiere spagnolo David De Gea lascia Manchester – calciomercatotv.it – foto LaPresse

De Gea a costo zero in Serie A

Siamo il campionato dei grandi colpi, ma solo se arrivano in maniera sostenibile. La Serie A sta preparandosi ad accogliere anche De Gea, il suo arrivo in Italia è più vicino. Il portiere del Manchester United ha passato i trent’anni e ha bisogno di nuovi stimoli in campo.

Lo United è ancora nel marasma e le intenzioni della società sono ben diverse da quelle del portiere, desideroso di giocare ancora ad altissimi livelli. L’opzione di una big nel nostro campionato sta prendendo sempre più piede.

Gratis in Italia dopo il Manchester

Il portiere spagnolo sta valutando con attenzione quanto succede. Come riportato dal Telegraph, il Manchester lo ha informato sul mancato rinnovo contrattuale, per lui le porte nel futuro sono bloccate.

Di porta in porta, ecco quindi che una soluzione può emergere come sottolineato dagli stessi inglesi. La Juve è interessata in Italia a De Gea, se arriverà a parametro zero nel calciomercato. Opzione importante per i bianconeri che guardano con interesse ai calciatori spagnoli, dopo Marco Asensio potrebbe essere l’estremo difensore un altro uomo per il rilancio.

Juve su De Gea, le ultime

La trattativa non è immediata, ci sono degli ostacoli da superare. Intanto, quelli dell’ingaggio con il portiere che guadagna tanto al Manchester, arrivando sino a 17 milioni di euro. La Juve in Italia potrebbe prendere De Gea, ma non a queste cifre contrattuali. I bianconeri dovranno fare un altro taglio netto dopo il deficit di bilancio, proporrebbero molto meno.

Poi, c’è una questione non meno primaria. Perin è in spolvero nonostante tutto, Szczesny invece è un portiere che non ha mercato. il polacco infatti da quando è alla Juve… è saldissimo in bianconero proprio perché le big sembrano averlo dimenticato. E ha per altro il contratto in scadenza nel giugno 2024.

David De Gea foto LaPresse
David De Gea in Italia, opzione Juve se si abbasserà un po’ lo stipendio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy