Gasperini sta lasciando l’Atalanta: l’allenerà una big nel 2023

Gian Piero Gasperini è pronto per una big, la allenerà dopo essersi separato dall’Atalanta. Il tecnico sarebbe così affascinato da una nuova avventura, che andrà in porto necessariamente nel 2023. In Italia, infatti, non c’è la regola della Premier che consente i cambi di panchina nella stessa stagione, c’è ancora da aspettare.

gasperini atalanta foto LaPresse
Mister Gasperini, una big per lui dopo l’Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Gasperini pronto all’addio nerazzurro

È uno dei tecnici che gioca contro corrente, le sue squadre vanno sempre all’attacco. Con più o meno fortuna questo dipende anche dal tipo di avversari affrontati, ma le vittorie contro Liverpool e Valencia sono un marchio di fabbrica negli anni.

Tante sono state le soddisfazioni anche per chiudere senza rimpianti. Gasperini è puntato da una big, l’Atalanta perderà l’allenatore nella prossima stagione. Sembrano esserci sempre più indizi che portano il tecnico di Grugliasco a vivere una grande missione, probabilmente l’ultima della sua carriera.

L’Atalanta lo perde, va in una big

Concludere con il botto sarebbe il massimo, il mister è uno dei più esperti in Serie A e non ha mai rinunciato alla filosofia di un calcio aggressivo e con grande intensità. Ciò che si sposa benissimo per rilanciare una grande del nostro campionato, spesso con le gomme a terra e alla ricerca di un nuovo condottiero, secondo Sport Mediaset.

L’Atalanta rischia di perdere Gasperini, una big come la Juve lo ha puntato nel 2023 con maggiore insistenza. Nelle ultime ore proprio la conferma di Allegri ha messo in orbita questo passaggio, finendo l’avventura del livornese ci sarebbe spazio per il Gasp, che dovrebbe rifondare il gioco bianconero.

Gasperini-Juventus, un ritorno nel 2023

Decisione netta da parte dei dirigenti bianconeri se andrà in porto questo passaggio. Gasperini dall’Atalanta alla Juve, cambia la big ma non le sue credenziali tattiche. Tornerebbe in bianconero dopo aver allenato la primavera, portando in alto tanti piccoli talenti e facendoli maturare poi in Serie A.

Non derogherebbe dalla difesa a tre, che gli costò il posto all’Inter, e darebbe anche nuovi input dal punto di vista della preparazione. Considerando come abbia nello staff gli ex Bangsbo e Ventrone, non è escluso un travaso dello staff.

gasperini a monza foto LaPresse
Il tecnico potrebbe tornare alla Juve nel 2023 con il suo staff – calciomercatotv.it – foto LaPresse