Tuchel sta firmando, è fatta: allenerà un top club in crisi

Thomas Tuchel è pronto per allenare una big in cerca di rilancio, il tecnico sa che la nuova avventura in panchina è stimolante. A poche settimane dall’esonero con il Chelsea, il mister tedesco è già pronto per rituffarsi nella mischia e diventare così l’allenatore della rinascita per un club.

tuchel chelsea foto LaPresse
Thomas Tuchel con il Chelsea ha vinto una Champions League – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Tuchel sicuro, sarà in panchina

Non c’è stato nemmeno il tempo per disperarsi, che già i top club hanno messo gli occhi su di lui. Thomas Tuchel è un tecnico anche fortunato, la panchina di una big si sta liberando. Mai nel mese di settembre c’era così tanto movimento per gli allenatori, in Europa i presidenti si stanno dando alla pazza gioia.

Addirittura poteva rientrare a pochi giorni dall’esonero dal Chelsea, il Lipsia però ha fatto scelte diverse al posto di Domenico Tedesco. Poco male per lui, nel frattempo un altro top club è entrato in crisi e sta puntando con decisione sull’ex mister di Borussia e blues.

Una big è pronta ad averlo

Le intenzioni di tornare ci sono tutte, poi se a chiamare è un top club internazionale la domanda è pressoché pronta. Secondo la Bild, il mister sta così definendo quelli che potrebbero essere gli ultimi dettagli in vista della nuova avventura.

Tuchel tra Inter, Juve e Bayern sceglie quest’ultima big in panchina, il tecnico andrà a Monaco per il rilancio. Tanto da aver fatto già una mossa che spinge i bavaresi a chiudere quanto prima l’accordo.

Il tecnico verso il Bayern Monaco

Thomas Tuchel tornerebbe in Bundesliga dopo aver mostrato calcio e spettacolo al Borussia Dortmund, questa volta dalle sponde del nemico sportivo per eccellenza. Tuchel al Bayern andrebbe per rilanciare una big in difficoltà, il tecnico subentrerebbe a Julies Nagelsmann in panchina.

I bavaresi hanno raccolto dodici punti in sette gare e vogliono riprendere la marcia, il dominio in Bundesliga per loro deve proseguire senza intoppi. Per questo motivo, Tuchel avrebbe dimezzato le sue pretese: al Chelsea prendeva 16 milioni di euro, in Germania si “accontenterebbe” di otto. Sacrifici … per allenare un top club.

Tuchel foto LaPresse
Tuchel come nuovo tecnico del Bayern in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy