Calciomercato Milan: cambia tutto per Leao, l’annuncio di Maldini spiazza i tifosi

Futuro ormai certo per Rafa Leao: il portoghese è in ballo tra rinnovare con il Milan o ascoltare le sirene estere provenienti da Parigi e Londra. Rimarrà in Italia anche la prossima stagione?

Mercato Leao, ecco dove giocherà

Il futuro del portoghese è ormai sicuro: Rafa Leao vorrebbe rimanere in Italia e sentirsi al centro del progetto, con il Milan che sta facendo di tutto per rinnovargli il contratto.

Non ci dovrebbe essere una partenza in estate con il Chelsea e il PSG che lo monitora da vicino, con i top club che avrebbero pensato all’MVP dell’ultima Serie A come rinforzo per la prossima stagione.

Il Milan è pronto a blindare Rafael Leao con un importante rinnovo di contratto secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport con l’intervista esclusiva a Paolo Maldini: trattativa pronta ad entrare nel vivo le prossime settimane, con i rossoneri pronti ad alzare l’offerta.

L'infortunio di Leao pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane (LaPresse)
Il rinnovo di Leao pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane (LaPresse)

Ultime Leao, si avvicina il prolungamento del contratto

Rafa Leao ha sempre avuto un feeling speciale con il Milan e presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Uno dei nomi più caldi del mercato estivo è stato quello del portoghese, che nell’ultima stagione è letteralmente esploso.

Il giocatore ha da sempre espresso la sua preferenza per l’Italia e per il Milan, e adesso l’operazione può prendere il via dopo l’ok della nuova società per il rinnovo di Leao, con l’assenso del procuratore Jorge Mendes.

Rinnovo Leao, ci siamo

Di seguito sono riportate le parole dell’ex capitano del Milan ai microfoni de La Rosea: “Leao ha una situazione difficile che deriva dal passaggio al Lille, questo lo sta condizionando molto e ha fatto sì che i nostri interlocutori spesso siano cambiati. Rafa però è grato a noi e a me interessa quello che ci dice lui. Rafa capisce che il percorso nei prossimi anni deve essere al Milan, lo capisce e ce lo dice. Poi ci sarà una trattativa ma noi sappiamo che i giocatori forti vanno pagati per il loro valore. Se la squadra crescerà ancora, Leao avrà tutto per competere al massimo. Poi certo, non esiste un incedibile per tutte le squadre del mondo. Se possiamo dire che ci sono buone possibilità di trovare un accordo con lui e lo Sporting? Sì, con lui sì. Con lo Sporting Lisbona noi non c’entriamo nulla”.

Leao del Milan foto LaPresse
Rafael Leao, un asso da non lasciar sfuggire – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy