Un top player non andrà al mondiale: in rotta col tecnico, sarà escluso

Diventa un giallo quanto sta accadendo a un top player di caratura internazionale, che può non giocare il mondiale. Uno dei calciatori più esperti è in rotta con il suo tecnico, che sta ora puntando su una decisione davvero clamorosa. Non è un caso come siano tutti del Psg i big entrati in polemica, da Neymar a Messi, da Mbappè a Sergio Ramos, e altri ancora.

Ramos e Messi foto LaPresse
Ramos e Messi, uno dei due fuori da Qatar2022 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mondiale più povero, escluso un big

Sta diventando un caso nazionale che può assumere contorni ancora più grandi. L’esclusione di un top player dal mondiale rischia di essere una brutta tegola per un ct, che ora è intenzionato a mantenere fede alle sue parole.

Le critiche ci sono state e il calciatore non è stato di certo tenero nell’apprenderle. I conti però si fanno dati alla mano, un big del Psg rimarrà a casa, c’è ansia per i vari Mbappè, Messi, Ramos e Neymar.

Un top player si scontra col ct

Intanto, l’Argentina ha rinnovato Scaloni sino al 2026 e comunque un posto per lui nei convocati sarebbe uscito fuori per volere del popolo. È Sergio Ramos il top player che sarà escluso dal mondiale, è in rotta col ct della Spagna Luis Enrique.

Secondo El Chirinquito, la mossa di non convocarlo per le gare di Nation League sarà solo un anticipo di quanto ha in mente il commissario tecnico. La Spagna, secondo il coach, prende troppi gol e l’esclusione del 36 anni sarebbe il rimedio per ovviare alla fragilità offensiva.

Sergio Ramos, niente Qatar con la Spagna

Il dibattito si è aperto un po’ in tutta Europa: un top player come Sergio Ramos può davvero saltare il mondiale? L’età è avanzata, ma la grinta e il talento non sono da mettere in dubbio, anche perché è l’unico della rosa che è reduce dagli anni d’oro della Roja: i due europei del 2008 e 2012 con il mondiale in mezzo nel 2010.

L’esperienza conta in difesa ma anche in attacco, quando il centrale diventa micidiale sui calci da fermo. Luis Enrique è così sicuro di avere di meglio in Spagna da permettersi un’esclusione simile?

Sergio Ramos Spagna foto LaPresse
Sergio Ramos escluso dalla Spagna, il mondiale perde un top player – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy