Un tecnico italiano diventa Ct: è pronto, allenerà la nazionale

Un italiano che passa da tecnico a ct, una nazionale può ripartire da un volto noto della Serie A in panchina. Ci sono quindi già le prime ipotesi e i primi movimenti, terminata la Nation League e andando verso il mondiale, nomi come Di Francesco, Mazzarri, Ballardini e altri ancora possono essere spendibili anche ad altri livelli.

Di Francesco e Mazzarri foto laPresse
Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La nazionale riparte, c’è un nuovo ct

Le gare internazionali sono finite in queste ore, riportando tutti i calciatori nelle loro squadre di club e le federazioni a fare le dovute analisi. In particolare, ci sono delle compagini che devono pensare seriamente al futuro, anche dopo le ultime news non proprio edificanti.

Come riportato da Times of Malta, Devis Mangia è stato temporaneamente sospeso. Le accuse a suo carico devono essere verificate e gli sportivi si augurano che possa tornare quanto prima in panchina. Un altro ct italiano potrebbe prendere questo incarico per la nazionale, in caso contrario.

Addio Mangia, le ipotesi di Malta

Chiaramente, sta scattando una sorta di caccia al futuro allenatore della selezione. In caso di addio di Mangia come ct (da innocente potrebbe comunque lasciare il posto), ci sarebbe un altro tecnico italiano per la nazionale di Malta.

I nomi che ipotizziamo ruotano intorno alla Serie A. Malta segue da vicino il campionato italiano, non è un caso come alcuni allenatori stiano già nel campionato, portandosi anche qualche calciatore. L’ipotesi più accreditata per un post Mangia potrebbe essere Eusebio Di Francesco, se non proprio Walter Mazzarri.

Un tecnico italiano, Mazzarri in pole

L’ex mister di Napoli e Inter potrebbe ora svoltare e cambiare la sua missione in panchina. Il tecnico italiano era stato già vicino al ruolo di ct del Marocco, Mazzarri sarebbe addirittura andato ai mondiali. Mancando poi l’accordo, è tornato così ad attendere una panchina.

Malta potrebbe essere la soluzione ideale, sia per vicinanza geografica che per modello calcistico, senza avere nemmeno troppo bisogno di interpreti con una nazionale in crescita (per due volte ha rischiato di vincere il girone EL). Intanto, nelle prossime ore si attende di saperne di più sul caso che ruota intorno a Mangia.

mazzarri foto LaPresse
Il tecnico Walter Mazzarri come ct, può essere l’ipotesi per la nazionale di Malta – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy