Bielsa allenerà una nazionale: ha rifiutato la panchina bianconera

Marcelo Bielsa sta approdando sulla panchina di una nazionale e non su quella bianconera. È il colpo di scena che emerge all’improvviso, il tecnico argentino era stato contattato proprio per risollevare la situazione non facile del club in difficoltà. Ed è uno smacco che lascia ora pesanti strascichi.

Bielsa furioso foto LaPresse
Bielsa ha rifiutato la panchina bianconera per una nazionale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il mister sicuro: andrà in nazionale

Emergono sempre più i colpi di scena, la pausa per le amichevoli e le gare di Nation League sono state utili anche per fare un po’ il resoconto della situazione. In particolare, sta emergendo qualcosa di oscuro e che fa riflettere tutti gli sportivi.

Marcelo Bielsa ha rifiutato una panchina prestigiosa come quella bianconera, il tecnico è in parola con una nazionale. Ciò fa capire come contano ancora una volta muoversi con largo anticipo, ma anche come il club non abbia più l’appeal sui grandi tecnici internazionali.

Il ct ha rifiutato la panchina bianconera

È qualcosa che non era stato preventivato, sicuramente farà discutere. Marcelo Bielsa ha rifiutato una panchina bianconera, il tecnico era in palesi difficoltà nell’accettare l’incarico. Il mister infatti non è uno molto tenero in fase di preparazione fisica e avrebbe poco sopportato atteggiamenti di lassismo o i tanti infortuni degli ultimi periodi.

Bielsa non era stato contattato per la panchina bianconera della Juve ma per quella del Santos, cui però preferisce ben altro secondo Torcederos. L’ex mister del Leeds sarebbe stato probabilmente anche il traghettatore ideale per la squadra italiana, una big che ha bisogno di una scossa partendo proprio dalle fondamenta.

Bielsa diretto verso il Messico

Sarebbe stato sicuramente curioso vedere il mister in Italia, come una sorta di vendetta augurata da Lele Adani. Bielsa sulla panchina bianconera al posto di Allegri avrebbe rivoluzionato tutto, ma sembra ora diretto alla nazionale del Messico.

Infatti, l’avventura di Moreno con la selezione centro-americana è agli sgoccioli, dopo il mondiale del Qatar le parti si separeranno. Bielsa lascerà così le intenzioni di restare nel calcio europeo, che gli ha dato tanto ma forse negli ultimi tempi sembra avergli tolto un po’ di quella garra tipica.

bielsa foto laPresse
Marcelo Bielsa diretto sulla panchina del Messico – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy