Dembelè arriva in Serie A: una big lo compra dal Barcellona

Ousmane Dembelè in Serie A è il grande colpo per la sessione invernale del calciomercato. Il talento francese attende un pieno di rilancio e potrebbe puntare decisamente su una squadra italiana per completare il suo processo di maturazione, lasciando così il Barcellona.

dembelè foto LaPresse
Ousmane Dembele in Serie A, ci sono chance post Barcellona – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Calciomercato, Dembelè vuole l’Italia

Ci sono calciatori che spesso continuano a far parlare più per i loro movimenti futuri che non per le movenze in campo. Così, in Spagna è tornato di moda un grande argomento, che ha tenuto banco quest’estate e si sta protraendo olltre.

Dembelè può lasciare il Barcellona, la Serie A è una meta fattibile nel calciomercato. Il tutto parte anche da una sorta di pasticciaccio – l’ennesimo – per quanto riguarda i blaugrana, che in fase di redazione dei contratti ne combinano spesso di cotte e di crude.

Lascia il Barcellona, sarà in Serie A

L’indiscrezione del Mundo Deportivo fa drizzare le antenne ai direttori sportivi. Poteva anche arrivate a costo zero Dembelè in Serie A, poi ha rinnovato col Barcellona. Proprio questo nuovo contratto ha dato un po’ di pensieri ai dirigenti spagnoli in questi giorni, che si sono accorti di alcune clausole forse non troppo considerate.

Dembelè può arrivare in Serie A per 50 milioni di euro, questa è la sua clausola nel calciomercato. Poco, considerando come abbia il contratto che scade nel 2024, è in ripresa e sembra voler riprendere il tempo perduto.

Dembelè, le ipotesi sul suo arrivo

L’ennesimo campione può lasciare il Barcellona per una cifra consona, ma non eccezionale considerando come era stato pagato qualcosa come 150 milioni di euro ai tempi. Dembelè in Serie A nel calciomercato interessa sempre alla Juve, squadra che a gennaio farà un’altra rivoluzione.

I bianconeri dovrebbero fare altre cessioni, ma chissà che non possano puntare tutto sul francese. Alcune cessioni impreviste potrebbero aprire i cordoni della borsa per un arrivo insperato. Dembelè può essere ipotizzato anche per squadre come Napoli e Inter, negli azzurri campani nel caso di una cessione di Lozano a 40 milioni (Liverpool e Bayern, attendono…), ai nerazzurri se ci sarà un sacrificato eccellente come Martinez.

dembele in campo foto LaPresse
Calciomercato, Ousmane Dembele in Serie A, bastano 50 milioni di euro… CMTV.IT – foto LaPresse